Come vestire i bambini nel mese di marzo

, ,

Marzo è sinonimo di primavera e le mamme si chiedono come vestire i bambini in questo periodo. Vediamo come con i nostri consigli.

Scegli degli abiti che siano leggeri e comodi, in tessuti traspiranti naturali, come il cotone. I colori chiari sono sicuramente più freschi, quindi abbonda di questi colori.

“I bambini amano togliersi le scarpe e i calzini quando il clima è caldo, quindi assicuratevi di portare calze in più e una piccola borsa o qualcosa da mettere le scarpe in modo che non debbano sedersi accanto alle bottiglie nella borsa dei pannolini “, consiglia il dottor Alfano.

Se il vostro bambino ha meno di sei mesi, vestitelo con maniche lunghe e pantaloni lunghi o leggings per proteggere la pelle delicata dal sole.

Per i bambini più grandi, consultare il pediatra per vedere se è possibile sostituire la crema solare e passare a maniche corte e pantaloncini.

Fategli indossare un cappello a tesa larga per proteggere gli occhi e il viso dal sole. (Anche con tutta questa protezione, cercare di evitare il sole nelle ore più calde, dalle 10:00-14:00, quando i raggi sono più forti). Un giubbotto merino dai colori vivaci o anche un giubbotto di jeans sono perfetti per il mese di marzo.

I leggings sono adatti al bambino, in quanto sono leggeri e traspirabili.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Le temperature del mese di marzo

Tour in Irlanda luoghi Il trono di spade

Leggi anche
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.