Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come vestire i bambini nel mese di marzo

Come vestire i bambini nel mese di marzo

Marzo è sinonimo di primavera e le mamme si chiedono come vestire i bambini in questo periodo. Vediamo come con i nostri consigli.

Scegli degli abiti che siano leggeri e comodi, in tessuti traspiranti naturali, come il cotone. I colori chiari sono sicuramente più freschi, quindi abbonda di questi colori.

“I bambini amano togliersi le scarpe e i calzini quando il clima è caldo, quindi assicuratevi di portare calze in più e una piccola borsa o qualcosa da mettere le scarpe in modo che non debbano sedersi accanto alle bottiglie nella borsa dei pannolini “, consiglia il dottor Alfano.

Se il vostro bambino ha meno di sei mesi, vestitelo con maniche lunghe e pantaloni lunghi o leggings per proteggere la pelle delicata dal sole. Per i bambini più grandi, consultare il pediatra per vedere se è possibile sostituire la crema solare e passare a maniche corte e pantaloncini.

Fategli indossare un cappello a tesa larga per proteggere gli occhi e il viso dal sole.

(Anche con tutta questa protezione, cercare di evitare il sole nelle ore più calde, dalle 10:00-14:00, quando i raggi sono più forti). Un giubbotto merino dai colori vivaci o anche un giubbotto di jeans sono perfetti per il mese di marzo. I leggings sono adatti al bambino, in quanto sono leggeri e traspirabili.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche