Notizie.it logo

Come vestirsi in Fuerteventura a ottobre

Come vestirsi in Fuerteventura a ottobre

Vi state preparando ad una vacanza a Fuerteventura in Ottobre?
Ecco alcuni consigli su cosa non deve mancare nella vostra valigia!

Una delle mete estive per eccellenza resta Fuerteventura. Per chi, invece, vuole evitare il turismo estivo, ecco qualche informazione per un viaggio nell’isola delle Canarie ad Ottobre.

Per mete come questa restano indispensabili abiti comodi e sandali da trekking per la spiaggia. Se volete visitare le spiagge di questa ricercata isola delle Canarie, non dovete dimenticare in valigia le calzature da trekking adeguate; soprattutto per muoversi sulle pietre laviche in cui potreste imbattervi durante le escursioni.

Il clima si mantiene caldo (massime a 26°C) seppur caratterizzato da forti venti. Durante il giorno la permanenza in spiazza risulta più gradevole, ma si rileva anche un abbassamento delle temperature con l’arrivo della sera (minime a 21°C).
Infatti, per il giorno restano indispensabili abiti estivi e comodi per la spiaggia e per le escursioni.

Durante la sera è, invece, consigliabile munirsi di una felpa o di un maglioncino data l’escursione termica che potrete incontrare.
E’ anche consigliabile un foulard per proteggersi dal vento.
Infine, è sempre opportuno armarsi preventivamente di ombrelli e impermeabili leggeri data la probabilità di incontrare piogge.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche