Notizie.it logo

Come vestirsi a Tenerife a dicembre

Come vestirsi a Tenerife a dicembre

Durante l’inverno il clima a Tenerife resta mite e la temperatura scende a 15 ° C. Nel complesso, Tenerife ha un clima buono ed equilibrata per tutto l’anno.

I principali contrasti climatici sull’isola sono molto evidenti soprattutto durante i mesi invernali, quando è possibile godere del caldo sole sulla costa e dell’esperienza della neve nel giro di poche miglia di distanza, a 3000 metri sul livello del mare sul Teide.

Ci sono anche grandi contrasti a bassa quota, dove il clima varia dal secco sul lato sud-est, come a Santa Cruz de Tenerife, a mediterraneo sul lato nord occidentale dell’isola a Buenaventura del Norte e La Orotava.

Proprio per questi possibili cambiamenti climatici, il modo per avvicinarsi a questo clima è quello di vestirsi a strati. Se si inizia un itinerario a Playa de las Americas, forse si inizia indossando maglietta e pantaloncini, ma occorre avere con sé anche un maglione e un paio pantaloni lunghi da indossare appena la temperatura scende.

Infine, è importante viaggiare con un paio scarpe robuste, utili quando si arriva alle vette della caldera – ricordandosi sempre la crema solare! Le scottature infatti possono esserci anche quando la temperatura sembra non molto calda.

Se avete in programma di visitare chiese e luoghi di culto non vi è alcuna necessità di coprirsi il modo particolare. Le persone sono accolte nelle chiese anche con mini gonne e pantaloncini, così come con le braccia nude. Molti saranno felici di sapere che mangiare fuori quasi ovunque da Puerto de la Cruz a Los Gigantes, è una questione molto informale qui.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche