Viaggi in treno più belli al mondo: quali sono

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono i viaggi in treno più belli al mondo.

Viaggiare consente di ammirare splendidi panorami e di visitare magnifiche località. Per questo motivo è molto interessante sapere quali sono i viaggi in treno più belli al mondo.

Viaggi in treno più belli al mondo

Fare un viaggio consente di godersi paesaggi spettacolari, non solo quando si raggiunge la propria destinazione ma anche mentre ci si sposta verso la meta ambita.

Guardare un bel paesaggio da un finestrino è una parte fondamentale di un viaggio e permette di ammirare la bellezza dei territori che si attraversano. Inoltre, apprezzare il panorama che si può guardare mentre si viaggia consente di proiettarsi all’interno di una piacevole atmosfera che dominerà poi l’intera vacanza. Per quanto riguarda i viaggi in treno, ne esistono alcuni che offrono la possibilità di godere di panorami assolutamente mozzafiato.

Per questo motivo, è molto interessante sapere quali sono i treni da prendere assolutamente almeno una volta nella vita.

california zephyr train

California Zephyr Train, USA

Viaggiare negli Stati Uniti d’America è una delle esperienze più incredibili che si possano fare nella vita, grazie alla particolare atmosfera che contraddistingue il loro vastissimo territorio.

Il California Zephyr Train è uno dei treni più belli da prendere e consente di attraversare il territorio che si trova tra la città di Chicago e quella di San Francisco. Si tratta di un viaggio della durata di ben 52 ore totali, che prevede un pernottamento al suo interno per due notti. Nel corso del viaggio le fermate effettuate sono in totale 37 e i posti che si attraversano offrono la possibilità di ammirare splendidi paesaggi. In particolare, è possibile guardare dal finestrino il magnifico deserto dello Utah, il Salt Lake City e il meraviglioso Stato del Nevada. Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere, che permette di ammirare la bellezza dell’America in tutto il suo splendore e di apprezzare l’incredibile varietà dei suoi paesaggi.

Treno Sulmona – Roccaraso, Italia

Il territorio italiano è uno dei più belli che si possano visitare in tutto il mondo. La particolare varietà delle tipologie di paesaggi presenti nel Bel Paese costituisce una caratteristica che contribuisce a far risaltare il fascino della magnifica penisola. Il treno storico Sulmona -Roccaraso offre la possibilità di fare un bellissimo viaggio a bordo di carrozze d’epoca. Nel corso del tragitto tra le due località italiane a bordo dell’affascinante treno a vapore è possibile godere di splendidi panorami. In particolare, si attraversa il magnifico Parco della Majella e si passa sui binari della Transiberiana d’Italia, che tocca una quota di ben 1268 metri di altezza. Durante il percorso si possono ammirare gli splendidi boschi dell’Abruzzo, caratterizzati da un’incredibile bellezza grazie alla loro florida vegetazione.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stadio Diego Armando Maradona, Napoli: storia e informazioni

Pozzuoli città: cosa vedere in vacanza

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media