Notizie.it logo

Viaggi lunghi? NO alla noia! Tutte le idee nel tablet

Immagine in evidenza predefinita Viaggiamo

Le vacanze sono il momento che più desideriamo durane l’anno, ci permettono di sognare, di rilassarci, di visitare luoghi esotici o anche solo di riscoprire angoli di città dal fascino magnetico. I piccoli-grandi ponti a cavallo delle festività sono da sempre un’ottima occasione per una fuga fuori porta, magari alla scoperta di città europee che permettano di soddisfare un po’ tutta la famiglia, racchiudendo le possibilità di una città intera.

Ormai le compagnie aeree e gli hotel di tutto il mondo presentano tariffe “occasione” per stimolare il turismo nelle mete più accessibili e questo è un aspetto molto stimolante per accedere a luoghi che, in condizioni diverse, magari non avremmo mai desiderato scoprire perché non di priorità nel nostro carnet delle mete da vedere a tutti i costi.

Tuttavia viaggiare spesso è anche sinonimo di lunghe ore di viaggio o di attesa negli aeroporti…

Se il panorama non regala emozioni, può diventare molto pesante, soprattutto se siamo in auto.

Se siamo in aereo c’è anche il problema dello spazio confinato da condividere con gli altri passeggeri, e quindi nel rispetto dell’educazione, aspetto da non sottovalutare soprattutto se a viaggiare con noi ci sono anche dei bambini. Per fortuna oggi come oggi la tecnologia viene in nostro soccorso e riesce a soddisfare i gusti dei ragazzi di ogni età.

Il tablet, ad esempio, è un modo praticissimo ed estremamente versatile per dell’intrattenimento immediato. Un’idea vincente potrebbe essere visitare virtualmente la nostra città di destinazione, facendo una lista di tutti i luoghi che andremo a vedere. Ogni membro della famiglia, o del gruppo di viaggio, avrà diritto a scegliere una località d’interesse. Questa situazione sarà particolarmente coinvolgente e vi terrà impegnati per molto tempo.

tablet-bimbi

Allo stesso modo il tablet si può trasformare in televisione. Ci basterà mettere un film o un cartone animato per intrattenere noi o i nostri bambini, rilassandoci. Ci sono tantissimi siti che offrono TV in streaming, film on-demand e persino le serie tv.

Se invece la noia prende il sopravvento, potremmo connetterci a piattaforme di giochi online, ce ne sono un sacco che offrono giochi senza download adatti ad ogni dispositivo. La scelta sarà talmente varia che non saprete su cosa optare.

In questo caso vi suggeriamo dei giochi a tema per la prossima festa che molti trascorreranno in vacanza: Pasqua. Potrete sbizzarrirvi a decorare uova, o a trovarle in un giardino lussureggiante, sfidandovi a vicenda su chi le scova tutte per primo. Questi giochi sono perfetti per farvi entrate nell’atmosfera vacanziera, qualche partita e sarete prontissimi per scartare le uova (quelle vere!) e scoprire la sorpresa che nascondono.

screenshot-poki-pasqua

Se la competizione si fa alta, per raffreddare gli animi vi consigliamo un classico, i giochi sparabolle. Facili, colorati e rilassanti, con un semplice tap sullo schermo potrete abbinare i colori delle palline per far cadere enormi grappoli di sfere liberando tutto il soffitto. A questo link ne potete trovare di moltissimi tipi ed optare per sfide a livello o in modalità infinita, intrattenendovi fino a che non sarete giunti a destinazione.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Caricabatterie portatile: migliori marche e modelli - Viaggiamo

[…] possiede uno smartphone o un tablet lo sa, il nemico comune di questi articoli di elettronica è la batteria. Non importa la […]

Leggi anche
Leggi anche