Notizie.it logo

Viaggi per riconciliare un amore: destinazioni possibili

Viaggi per riconciliare un amore: destinazioni possibili

Viaggi per riconciliare un amore: una soluzione per ritagliarsi un po' di spazio e tornare alla serenità di ogni giorno.

Quando una coppia affronta un momento di crisi, il modo migliore per risolverla e cercare di arrivare ad un compromesso che possa aiutare i partner a ritrovarsi è senza dubbio organizzare qualcosa che possa permettere ad entrambi di staccare dalla vita quotidiana e lavorativa per potersi rilassare e concentrarsi a pieno sulla relazione. Esistono numerosissime città che appaiono meta perfetta per questo genere di esperienze, dove il turismo sembra, in qualche modo, progettato a regola d’arte per le coppie: tra monumenti mozzafiato, musei, percorsi in barca o paesaggi suggestivi dove cenare a lume di candela, il mondo è pieno di possibilità: basta solo scegliere quella più adatta a se, al proprio partner e alle proprie esigenze. Ecco alcuni viaggi per riconciliare un amore.

Viaggi per riconciliare un amore: le mete

Scegliere la meta più adatta per un viaggio di riconciliazione è un passaggio molto soggettivo, che dipende molto dalla storia della coppia e dal suo trascorso: in questo caso, si potrebbe infatti sfruttare un desiderio espresso in passato dal proprio partner, dandogli la possibilità di visitare una città che avrebbe voluto vedere da tempo; oppure sfruttare le passioni in comune, come l’arte, la musica, lo sport e scegliere delle mete che possano in qualche modo includere attrazioni di questa tipologia.

Se ad esempio si è appassionati d’arte, e si vuole visitare New York, un’idea splendida sarebbe quella di raggiungere il MOMA (Museum of Modern Art), in modo da regalare al proprio partner un viaggio non solo inatteso, ma anche perfettamente su misura: questo contribuirà a regalare alla propria metà tutte quelle attenzioni che spesso, la vita caotica e mondana, ci impedisce di dare.

Se invece si è una coppia sportiva e si prediligono gli sport outdoor, scegliere mete come il Colorado, contenente numerosissimi canyon naturali ove è possibile fare sport in gruppo o in maniera indipendente, sarà sicuramente un’idea molto originale ed apprezzata dal proprio partner e contribuirà a rendere il viaggio unico e divertente.

Viaggio di riconciliazione: le 3 mete più suggestive

Tuttavia, esistono destinazioni che, per eccellenza, vengono propriamente definite “città dell’amore” e sembrano essere caratterizzate da quell’atmosfera magica e suggestiva, che senza dubbio potrà contribuire a chiudere le falle di un amore ormai in crisi.

Esse sono:

Parigi: potrebbe sembrare una meta scontata, ma questa città è senza dubbio dotata di un’atmosfera unica e inimitabile rispetto al panorama mondiale. Portare il proprio partner ai piedi della Torre Eiffel, magari per un pic-nic romantico in un posticino in disparte rispetto all’afflusso di turisti, è senza dubbio un’idea splendida che potrà tornare a far battere il cuore al proprio partner, facendogli riprovare emozioni ormai da tempo dimenticate. Un’altra bellissima idea, originale ed estremamente romantica da sfruttare a Parigi, è il giro in barca sulla Senna: si tratta di un tour davvero splendido, che permetterà alla coppia di ritrovarsi, mentre viene cullata dalla barca e osserva un panorama a dir poco meraviglioso. Inoltre, specialmente per gli appassionati d’arte, c’è il magnifico Louvre, dove è possibile ammirare opere in grado di attirare i turisti da tutto il mondo, come la Gioconda o la Nike di Samotracia.

Venezia: si tratta di una meta perfetta per tutti gli appassionati di storia, teatro e architettura e una delle destinazioni più romantiche d’Italia, grazie alla possibilità di fare un giro in vongola nella fantastica atmosfera della città al tramonto lungo il Canal Grande, ammirabile anche via terra dal celebre Ponte di Rialto. A Venezia, è possibile visitare Piazza San Marco e la Basilica di San Marco, dove è presente la bellissima Torre dell’Orologio e all’interno della quale si possono trovare numerosissimi locali dall’eleganza magistrale, dove sarà possibile offrire, al proprio partner, un pranzo o una cena davvero senza precedenti. Per gli appassionati di teatro invece, a Venezia è presente il magnifico Teatro La Fenice, una struttura dal prestigio e dalla fama quasi inestimabile.

Verona: si tratta della città dell’amore per eccellenza poiché, proprio per le strade di Verona, è stata ambientata una delle storie d’amore più belle e suggestive dell’intero panorama letterario. Per tutti gli appassionati di letteratura, visitare Verona e ripercorrere interamente il romanzo shakespeariano, Romeo e Giulietta, sarà un’esperienza davvero unica e fortemente suggestiva. A tal proposito, è anche possibile visitare la torre dei Lamberti, una costruzione risalente al Medioevo, dalla bellezza storica incommensurabile. Anche una visita alla magica Arena di Verona, magari durante un concerto o uno spettacolo, potrebbe essere un’esperienza davvero magnifica, grazie all’atmosfera unica e suggestiva, che solo l’Arena di Verona è in grado di regalare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche