Viaggi primaverili: le migliori mete consigliate

Che sia in Italia o all'estero vi consigliamo delle mete per i vostri viaggi primaverili 2022

Si avvicina la primavera ed è giunta l’ora di iniziare a pensare al prossimo viaggio. Alberi e prati in fiore sono il motivo giusto per decidere di partire. La primavera offre le prime temperature calde, con cieli azzurri e le giornate che iniziano ad allungarsi.

Non serve altro per convincerci, basta scegliere la meta! Ecco i nostri consigli per un viaggio dal sapore primaverile.

Viaggi primaverili in Italia

Riviera dei Cedri, Calabria

Magari un po’ insolita, ma la Riviera dei Cedri, nel nord della regione, vi lascerà senza fiato. I cedri in fiore vi inebrieranno con il loro profumo, e le calde giornate calabresi vi faranno godere a pieno la vostra vacanza. In questo periodo il turismo è meno diffuso e potrete rilassarvi osservando il meraviglioso mare cristallino.

Villa Cimbrone (Ravello), Campania

Nel pieno della Costiera Amalfitana, potrete spingervi fino a Ravello ed entrare nei giardini di Villa Cimbrone. Per anni meta di attori hollywoodiani, personaggi dello spettacolo e non solo, se andate a maggio vi troverete davanti a uno spettacolo da togliere il fiato. I giardini sono un’esplosione di colori e profumi e la fresca brezza primaverile vi farà sentire come in un vero e proprio giardino dell’Eden.

Castelluccio di Norcia – Umbria

Famosa per le sue rinomate lenticchie, vi consigliamo di visitarla a fine primavera. Il piccolo paese, già di per sé molto suggestivo, si arricchirà di numerosi fiori selvatici e le piantagioni di lenticchie si coloreranno di decine di tonalità diverse. Vi sembrerà di essere all’interno di un quadro. Senz’altro uno spettacolo da vedere una volta nella vita.

La fioritura dei campi di lenticchie

Isola Bella (Stresa), Piemonte

Fra le Isole Borromee del Lago Maggiore, l’Isola Bella è senz’altro da visitare in primavera, durante la piena fioritura dei suoi magnifici giardini. Rimarrete strabiliati dall’eleganza e dalla bellezza di questa isola. In più la presenza dei locali pavoni albini renderà tutto ancora più fatato.

Viaggi primaverili all’estero

Dublino, Irlanda

Per qualcosa di un po’ più fuori dagli schemi, non può mancare una visita in Irlanda a cavallo del Saint Patrick’s Day. Il 17 marzo tutto si tinge di verde e la birra scorre a fiumi nei pub delle città. Non di certo una vacanza rilassante, ma se cercate divertimento siete nel posto giusto.

Siviglia, Spagna

Per tutto il mese di marzo sarete pervasi dall’intenso profumo di arancio che caratterizza la stagione degli agrumi. Siviglia è meravigliosa e la sua Plaza de España vi farà sognare. Da non perdere è l’Alcázar, che sarà al suo massimo splendore. Andare in primavera vi risparmierà dal caldo della stagione estiva.

Una panoramica su Plaza de España

Parco di Keukenhof, Olanda

È stato definito il più bel parco primaverile del mondo. Da fine marzo a fine maggio potrete osservare lo spettacolo sorprendente dei tulipani in fiore, e il parco Keukenhof è il posto perfetto. Il massimo della fioritura solitamente è metà aprile; migliaia di tulipani di tutti i colori vi lasceranno senza parole.

Scritto da Ambra Riccardi

Lascia un commento

Fioritura della lavanda: dove vederla in Italia

Alla scoperta del sentiero panoramico Greenway del Lago di Como

Leggi anche
Contentsads.com