Notizie.it logo

Viaggiare a febbraio: consigli su mete low cost

copenhagen

Cosa ne pensate quindi di regalarvi un rilassante weekend di divertimento?

Febbraio: il mese di San Valentino, del carnevale a Venezia. Un mese ricco di eventi, festival sia musicali che sul cinema e tantissime feste per tutti i gusti. Cosa ne pensate quindi di regalarvi un rilassante weekend di divertimento? Vediamo insieme quali solo le migliori mete per questo mese esclusivamente con voli low cost.

Se state pensando di andare a San Valentino, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking



Valencia

Dal primo di febbraio fino a circa metà marzo si terrà uno degli eventi più importanti per la città: Las Fallas. Questa festa, dichiarata patrimonio dell’Umanità UNESCO, trascina per le strade migliaia di persone intende nell’osservare le meravigliose sculture di cartapesta che sfilano per le strade della bella località spagnola. Un’occasione da non perdere, per passare un weekend all’insegna della musica e dello spettacolo.

Valencia

Copenhagen

Per tutto il mese di febbraio la città ospiterà il Festival del Jazz. Fascino ed eleganza invaderanno le strade della capitale e riusciranno a conquistare ancora di più i molti turisti che non si faranno sfuggire questa occasione. Frederikssttaden è il quartiere perfetto per soggiornare e farvi ammaliare da questo piccolo angolo interamente in stile rococò.

copenhagen

Cardiff

Non siete amanti dei viaggi all’insegna dei concerti jazz o delle parate ma siete più dei tipi sportivi? Cardiff è la soluzione giusta per voi! Nel mese di febbraio inizia il Sei Nazioni, torneo internazionale di rugby dell’emisfero Nord. Se volete vedere la nazionale, però, dovrete aspettare l’11 marzo. Un’occasione imperdibile per unire la passione per lo sport a una vita alla città gallese.

Cardiff

Berlino

Il Festival Internazionale di Cinema si terrà a Berlino dal 7 al 17 febbraio. L’evento è uno dei più importanti d’Europa e passeggiando per la città potreste avvistare alcuni vip provenienti da tutto il mondo che come voi visitano una delle città più famose al mondo: una metropoli ricca di storia con alcune zone assolutamente da non perdere, i resti del Muro e il Memoriale dell’Olocausto.

Berlino

Parigi

Come non dimenticare San Valentino, nel mese di febbraio si celebra l’amore. E quale miglior meta se non Parigi? Tantissime scelte offre la città dell’amore per eccellenza: una crociera sulla Senna, una cena in cima alla Tour Eiffel, una passeggiata abbracciati sugli Champs Elysée. Non dimentichiamo inoltre il grande patrimonio culturale e storico della città che riuscirà ad ammaliarvi anche in tutti i suoi angoli più nascosti.

Parigi

Venezia

Se invece non avete voglia di uscire dall’Italia, Venezia è la soluzione ideale. Nel mese di febbraio si celebra il famoso Carnevale, precisamente dal 16 febbraio al 5 marzo. Celebre in tutto il mondo per i suoi colori e le sue elaboratissime maschere è uno spettacolo imperdibile e indimenticabile.
Il 24 febbraio in Piazza San Marco non perdetevi il Volo dell’Angelo, appunto più importante di tutto il grande evento. Se non avete ancora avuto l’occasione di visitare la città in questo magico periodo dell’anno correre a prenotare i biglietti e non lasciatevi sfuggire questa grande occasione.

Venezia

Praga

Come ogni anno appuntamento fisso con il Let it Roll Festival. Iniziò nel 2003 come una semplice serata con grandi musicisti, capannoni industriali e poca pubblicità e a oggi è diventato uno dei festival di batteria a basso più importanti d’Europa.
L’appuntamento con il festival è per il 22 e il 23 febbraio allo Small Sport Hall. Scatenatevi quindi a ritmo di musica nella capitale della Repubblica Ceca conosciuta anche come la “Città delle Cento Torri“.

Praga
© Riproduzione riservata
Leggi anche