Viaggiare oltre la parola

Viaggiare...una parola che dà un sentimento di libertà, di pace e tranquillità. Un’opportunità che può aprire nuovi orizzonti e nuove esperienze.

Viaggiare… una parola che dà un sentimento di libertà, di pace e tranquillità. Molte persone si sentono nella vita di tutti i giorni come in una trappola, è sempre la stessa routine e vogliono che qualcosa cambi. Tutti noi sappiamo quanto sia difficile uscire da questa nostra “gabbia” immaginaria e fare altro che svegliarsi alla mattina, andare al lavoro, tornare, cenare ed avere un pò di tempo per se stessi. Le persone hanno bisogno di fare qualcosa di diverso e eccitante, che possa farli provare nuove emozioni. Per tutte queste persone, esiste una risposta: viaggiare! È un’opportunità che può aprire nuovi orizzonti e dare vita a nuove esperienze.

Detto questo, proviamo a vedere alcuni dei benefici che viaggiando possiamo ottenere: il primo di certo è il fatto che si possono acquisire molte conoscenze sui costumi e sulle tradizioni di altri paesi; in certi casi si possono acquisire anche nuove competenze, che fino ad allora una persona non possedeva. Un secondo motivo è che ti aiuta ad avere una visione sul mondo molto più ampia e in qualche modo ti apre la mente a nuove cose e capisci che non esiste solo un modo giusto per vivere la vita. Un altro può essere quello di soddisfare il sentimento di “sfuggire all’ordinario”, dopo che una persona accumula tanto stress e ha bisogno di momenti per riprendersi, questo può essere il metodo giusto per farlo.

La maggior parte delle persone pensano che non hanno tempo per fare un viaggio, dato che il proprio lavoro non le permettono questo. Una soluzione potrebbe essere viaggiare nei week-end e questo ci porta a pensare al fatto di sfuggire all’ordinario.

Concentrandoci adesso sul viaggio stesso, dopo aver preso la decisione di farlo ci sono alcune cose che devono essere realizzate. Come ad esempio decidere la destinazione, oppure prima di tutto decidere con chi andare, insomma c’è da organizzare tutto, da bagagli alla destinazione dove si vuole arrivare.

Destinazione da non dimenticare

Proviamo a pensare ad una destinazione che potrebbe offrire un viaggio da non dimenticare, il mio primo pensiero va a Las Vegas. È conosciuta come una delle più famose città al mondo appunto per la sua striscia appariscente, “The Strip” e gli splendidi hotel. Tutto è molto colorato a partire dai collari per i cani alle insegne audaci dei casinò, per questo è nota anche come “La città delle Luci”. In questo posto si possono trovare tantissime attrazioni e attività da provare, delle quali ne parleremo in seguito.

Prenditi una pausa dalle slot machine e avventurati per vedere tutto ciò che questa meravigliosa città ha da offrire. Dietro le luci al neon si nascondono spettacoli, attrazioni, giostre e spettacoli che renderanno la tua vacanza a Las Vegas unica e speciale. Entra nel The Venetian e immergiti nella cultura italiana senza lasciare la città. Lasciati incantare dagli artisti dell’opera, sali su una gondola per un’esperienza italiana classica o goditi il ​​lato moderno di Las Vegas con sfilate di moda, musica dal vivo e spettacoli di danza digitale.

Assapora l’Italia senza salire su un aereo. Streetmosphere ti immerge nella vivace cultura italiana con esibizioni dal vivo di cantanti, musicisti e ballerini di talento. Gli spettacoli sono gratuiti per il pubblico e si tengono tutti i giorni dell’anno in Piazza San Marco.

La tua esperienza veneziana non è completa senza un tradizionale giro in gondola mentre il gondoliere ti fa una serenata con le classiche canzoni italiane.

Puoi fare un volo in elicottero sopra le luci brillanti della Strip di Las Vegas o viaggiare verso la meraviglia naturale che è il Grand Canyon.

In seguito sei il benvenuto in Immersive, World of Culture & Creativity. Museum of Dream Space è il primo museo che espone principalmente arte digitale negli Stati Uniti.

Il VOID è l’esperienza di realtà virtuale più immersiva di sempre. Offre la possibilità ad amici e familiari di entrare nel loro film, videogioco o avventura preferiti. Al The VOID, gli ospiti possono vedere, annusare, toccare e sperimentare l’impossibile.

In seguito puoi divertiti a scoprire le location perfette per i selfie tra le gemme d’arte nascoste al Grand Canal Shoppes, The Venetian Resort. Lasciati incantare dal famoso soffitto azzurro cielo in Piazza San Marco o lasciati ispirare nella Sala Grande dove sono incorniciati i dipinti in foglia d’oro di tutti i maestri italiani. Altrettanto popolare luogo per selfie è il North Canal Turnaround, che si trova seguendo i famosi gondolieri cantanti mentre si passeggia lungo il Canale.

Appena oltre il Canale, si trova il sereno e pacifico Albero dei Desideri con oltre 3.000 foglie d’oro che garantiranno che la tua visita ti lascerà completamente incantato.

Si possono vedere spettacoli pieni di energia che sfruttano lo spirito di Las Vegas! Dalle sfilate dal vivo alle dimostrazioni e lezioni in negozio fino a un’ampia varietà di attività di intrattenimento, Fashion Show offre sempre eventi divertenti e coinvolgenti per gli ospiti. Un’esperienza multisensoriale, eventi e attivazioni possono essere gustati dal vivo nella Great Hall e sugli schermi digitali dislocati in tutto il centro commerciale.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aquisgrana: cosa vedere in una mattina

Scozia, il castello di Crathes: la storia della fortezza

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • Loading...
  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media