Viaggio di nozze in montagna, Italia: le destinazioni più belle

Tutte le informazioni che servono per fare un bellissimo viaggio di nozze in montagna in Italia.

Per fare una luna di miele originale e decisamente romantica è possibile scegliere di fare un viaggio di nozze in Italia in montagna. Sono moltissime le mete tra le quali scegliere per trascorrere una magnifica vacanza di coppia ad alta quota.

Viaggio di nozze in montagna, Italia

Il territorio italiano è ricco di splendide località da visitare e di paesaggi meravigliosi da vedere. In particolare, l’area delle Alpi e quella delle Dolomiti è decisamente indicata per una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo. Fare un viaggio di nozze all’interno del contesto montano del Bel Paese è un’idea perfetta per godersi al meglio la tranquillità e la bellezza della vita di coppia ammirando paesaggi ameni e dedicandosi ad attività all’insegna del benessere.

Prima di organizzare una perfetta luna di miele, è molto interessante sapere quali sono le destinazioni in montagna che consentono di trascorrere una splendida vacanza all’insegna del benessere e del romanticismo in Italia.

dolomitidolomiti

Luna di miele a Cortina

Cortina è una delle località italiane più belle da visitare nel contesto di una vacanza all’insegna del romanticismo. Si tratta di un luogo perfetto per le coppie che amano trascorrere dei bellissimi momenti ad alta quota dedicandosi agli sport invernali e alle escursioni in montagna. Il paesaggio delle Dolomiti è tra i più straordinari da ammirare nel contesto di un viaggio all’insegna del romanticismo. Nel corso di una magnifica luna di miele a Cortina è possibile alloggiare in lussuose strutture o in accoglienti baite montane. Trascorrere un viaggio di nozze in questa magnifica località permette di godersi al meglio la bellezza della natura e di dedicarsi a diverse attività interessanti per esplorare il bellissimo paesaggio montano delle Dolomiti. Inoltre, grazie alla presenza di una tradizione enogastronomica notevole, è possibile gustare prelibate pietanze e vivere una luna di miele all’insegna del gusto.

Il Lago di Misurina

Un altro luogo assolutamente perfetto per godersi una splendida luna di miele è il Lago di Misurina. Si tratta di un magnifico specchio d’acqua circondato da vette che superano addirittura i 3000 metri. In questo splendido contesto paesaggistico, è possibile affittare per il proprio viaggio di nozze un’incantevole baita in montagna e godere di una vacanza all’insegna del puro romanticismo. Nel corso della luna di miele è inoltre possibile fare delle piacevoli gite sul lago in coppia e dedicarsi a escursioni che permettono di esplorare il territorio montano che si trova nei dintorni. Questa splendida destinazione è perfetta per tutte le coppie che amano la tranquillità e apprezzano il contatto con la natura.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tunnel sottomarino Danimarca Germania: tutte le informazioni

Valle dei Templi: storia e informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media