Viaggio in catamarano ai Caraibi: consigli di viaggio

Come funziona un viaggio in catamarano ai Caraibi e quanto costa? Tutte le informazioni da conoscere per vivere un'esperienza indimenticabile.

Come si organizza un viaggio in catamarano ai Caraibi e quali sono le informazioni da conoscere? Tutti i dettagli e i consigli per vivere un’esperienza indimenticabile in uno dei posti più incredibili del mondo.

Viaggio in catamarano ai Caraibi

Fare una vacanza in catamarano o in barca, è ben diversa da ciò che vi aspetta in un hotel o in un appartamento. Gli spazi sono ristretti e condivisi con altre persone, ma per gli amanti del mare è un sogno che si avvera. Infatti, si è costantemente a contatto con l’acqua.

I tempi sono, tuttavia, prestabiliti in base all’itinerario e, se in gruppo, vi è poca flessibilità nel programma. Il viaggio in catamarano è, però, un’esperienza liberatoria, appagante e ricchissima di momenti indimenticabili.

Luoghi incredibili, panorami mozzafiato, tramonti e splendide acque in cui tuffarsi per un bagno rilassante.

Di certo, i pro superano di gran lunga i contro di un viaggio in catamarano. Molto importante, poi, è la scelta del percorso e delle tappe. Infatti, luoghi incredibili da visitare sono quelli di una crociera tra i Caraibi, tra spiagge paradisiache e acque cristalline. Ma vediamo come organizzare la vacanza perfetta.

catamarano

Prenotazione del catamarano

Ci sono barche e catamarani di ogni misura e dimensione: vi sono, in genere, cabine doppie con servizi, un salotto interno ed uno esterno al piano inferiore e un ampio solarium al piano superiore per rilassarsi prendendo il sole.

Le cabine di un catamarano grande sono semplici e confortevoli e hanno tutto il necessario. Le cabine dispongono, poi, di un letto, sotto al quale ci sono due ampi cassetti per i vestiti, un oblò e, a volte, una finestra sul tetto.

Durante la fase di fase di prenotazione è fondamentale valutare le dimensioni del catamarano e gli spazi comuni.

Itinerari e destinazioni

Per un viaggio nei Caraibi spesso vengono proposti itinerari prestabiliti per viaggi organizzati. Tuttavia, nel caso in cui si viaggia da soli è possibile programmare variazioni e tappe con lo skipper.

In genere, le tappe di una crociera di 7 giorni sono: Bequia, Mustique, Tobago Keys, Mayreau, St. Vincent, St. Lucia con partenza e arrivo a Martinica. Durante ogni tappa si trascorre mezza giornata sulle varie isolette per esplorare gli splendidi luoghi nascosti e gustare le specialità.

caraibi quando andare

Prezzi

Per quanto riguarda il prezzo, è consigliabile valutare, in fase di prenotazione, il costo totale della crociera includendo i voli e valutando il numero degli scali previsti.

Partire da soli avrà sicuramente un prezzo molto più elevato rispetto al partire con altre persone. I prezzi possono partire dai 1000 euro a salire, in base ai servizi, al numero di giorni e alla dimensione del catamarano.

Se non volete spingervi così in là, potete restare nella magnifica Italia, con una vacanza in catamarano alle isole Eolie.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove si può andare in vacanza per l’estate 2020: in Italia e all’estero

Cattedrale di York: informazioni e storia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.