Viaggio low cost Natale 2014 a Vienna

Vienna, la capitale austriaca, è una delle più belle città del mondo. Vienna è un capostipite per la cultura, architettura, arte, musica. Durante il periodo natalizio, Vienna è famosa per i suoi mercatini, che accolgono migliaia di persone da tutto il Mondo. La capitale austriaca a Natale si accende di magia, un’ atmosfera calorosa che riscalda anche se la temperatura è sotto lo zero.

Una città illuminata da tantissime lucine natalizie e da Swarovski, sotto il bianco della neve. Insomma una vera e propria opera d’arte che fa bene alla vista dei piccini, ma anche dei bambini cresciuti.

Se volete fare una bellissima esperienza in famiglia per divertirvi in un bel viaggio in compagnia,spendendo poco, Vienna fa per voi. Raggiungere Vienna è molto semplice; ormai Natale è vicino, se non volete fare grandi fatiche, vi basta accendere il computer e prenotare un volo low cost che in qualche ora vi porta diretti a Vienna.

Advertisements

Esistono numerosi siti online che confrontano le offerte più vantaggiose delle compagnie aeree, per citarne qualcuno: opodo, edrams, volagratis, etc… I costi variano a seconda della città di partenza. Ovviamente nel periodo natalizio i costi dei voli salgono, ma se riuscite ad acchiappare l’offerta giusta last minute, volerete verso una bellissima esperienza. Un volo da Milano a Vienna per farvi un idea, nel periodo natalizio, viaggia dai 200 euro in su a persona a/r.

Vienna la si può anche raggiungere in bus, moltissime aziende compiono ogni giorno la tratta verso Vienna dalle principali città italiane. Per citarne una ad esempio la “Baltour“, che alla modica cifra di 160 euro a persona da Milano a/r vi fa godere l’ebbrezza di un lungo viaggio “on the road”, passando per tanti bei paesaggi. Più ci si allontana da Vienna, più si scende a sud dell’Italia, più km si fanno e più il prezzo cresce.

(http://www.eurolines.it/Autobus/Vienna/Milano/ baltour).

In Treno da Milano si spende circa 140 euro a/r con la linea oebb. La ferrovia per Vienna passa per Roma, Firenze, Bologna, Bolzano, Venezia, Verona, Milano, Brescia e Udine. Il viaggio è abbastanza lungo, ma siete in vacanza, potete prendervela comoda! Esistono anche treni con cuccette per la notte, così potrete compiere il viaggio dormendo,senza neanche accorgervi di aver fatto migliaia di km.

(https://ticketing.oebb.at/inet/pub/it/ticket).

Per dormire tranquilli, ma senza svuotare il portafoglio basta accontentarsi di modesti ostelli in giro per tutta Vienna. In questo sito potete trovare le disponibilità degli ostelli viennesi alle condizioni che preferite: http://www.italian.hostelworld.com/Ostelli/Vienna/Austria. Si può spendere anche meno di 20 euro a notte e avere quindi tanto tempo per visitarsi una capitale europea che merita davvero, soprattutto in questo periodo.

Considerate quindi di spendere circa 200 euro tra viaggio e alloggio per 2/3 giorni a Vienna, più il vitto e tutte le spese extra che volete. Insomma un bel regalino sotto l’albero anche per chi come il “Grinch”non ama molto il Natale, magari respirando l’atmosfera incantata di Vienna si ricrede.

natale vienna

Scritto da Moira Lancellotti
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Kayo
12 Dicembre 2015 12:52

I had no idea how to approach this beerfo-now I’m locked and loaded.

Voli low cost Amsterdam per Capodanno

Capodanno in chalet in affitto a Bormio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • 
    Loading...
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.