Viaggio di nozze alle Isole Fijii

Le isole Fiji sono situate nel bel mezzo dell´oceano Pacifico, confinanti con altre migliaia di isole a est delle coste australiane più rinnomate. Le Fiji sono oltre l´equatore e la loro vicinanza permette di avere uno dei più gradevoli climi del Pacifico.

Il paese comprende un arcipelago di oltre 332 isole, di cui 110 sono abitate permanentemente, e più di 500 isole, pari a una superficie totale di circa 18.300 chilometri quadrati (7.100 miglia quadrate). L’isola più lontana è Onu-i-Lau.

Le due isole maggiori, Viti Levu e Vanua Levu, rappresentano il 87% della popolazione di quasi 860.000. La capitale e città più grande, Suva, è in Viti Levu. Circa tre quarti dei figiani vivono sulle coste di Viti Levu, sia in Suva o in centri urbani più piccoli come Nadi (turismo) o Lautoka (canna da zucchero). Il consiglio che vi diamo è visitare tutte le isole dell´arcipelago a bordo di un idrovolante o di un elicottero, è un´esperienza unica che vi permetterà di raggiungere ogni angolo dell´arcipelago e vivere a pieno la vostra luna di miele…

Condividi