Notizie.it logo

Il viaggio sulla Transiberiana

Il viaggio ferroviario attraverso la Siberia avviene tramite la Ferrovia Transiberiana, che segue una delle vie più epiche del mondo. A quasi 6.000 miglia di lunghezza, la Transiberiana copre più terreno di Route 66 o la Grande Muraglia della Cina. Con i punti terminali di Mosca e la città portuale russa di Vladisvostok vicino a Pechino, la Transiberiana permette al viaggiatore impegnato di pianificare un viaggio attraverso la vastità del continente più grande del mondo.

Un viaggio non-stop sulla Transiberiana dura sei o sette giorni, anche se la maggior parte dei viaggiatori estendono il viaggio di due settimane o più . La maggior parte dei turisti che viaggiano da ovest a est, cominciano a Mosca.

La Transiberiana rivela molto più della Russia rispetto alle principali città di Mosca e San Pietroburgo. La parte migliore di pianificazione di questo viaggio nasce dalla scelta delle fermate che si vogliono fare durante il percorso.

Per viaggiare sulla ferrovia Trans-Siberiana, è necessario prima ottenere un visto turistico russo.

Questo processo avviene attraverso il consolato russo locale e può durare più di un mese. Dopo aver ottenuto il visto, è possibile prenotare i biglietti del treno fino a 45 giorni in anticipo sui siti web in lingua russa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche