Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Villa D’Este, orari festivi

Villa D’Este, orari festivi

State pensando di visitare Villa D'Este in estate, ma non sapete gli orari di apertura: eccovi tutte le informazioni per non trovare chiuso.

State pensando di visitare Villa D’Este in estate, ma non sapete gli orari di apertura: eccovi tutte le informazioni per non trovare chiuso.

Villa d’Este è patrimonio Unesco, si trova a Tivoli ed è una meraviglia per gli occhi, bella da visitare soprattutto d’estate, per le sue numerose fontane con i suoi giochi d’acqua composti da luci e suoni molto particolari.

La costruzione su terrazze del giardino ricorda quelli immensi e stupefacenti di Babilonia e il sistema idrico il genio romano.

Se state pensando di visitare la Villa durante i mesi estivi eccovi i dettagli con gli orari mese per mese:

  • a giugno è possibile visitare Villa D’Este dalle 8,30 alle 19,45
  • a luglio è possibile visitare Villa D’Este dalle 8,30 alle 19,45
  • ad agosto è possibile visitare Villa D’Este dalle 8,30 alle 19,45
  • a settembre è possibile visitare Villa D’Este dalle 8,30 alle 19,15

È aperta tutti i giorni tranne i lunedì, che rimane aperta solo in occasione di festività, facendo slittare il giorno di chiusura al giorno feriale più vicino.

Per eventuali aperture o chiusure extra è comunque sempre bene consultare il sito ufficiale dell’attrazione www.villadestetivoli.info/news.htm alla sezione News.

Per le prenotazioni è possibile contattare il call center all’ 199.766.166 dove poter acquistare biglietti in prevendita o semplicemente prenotare una visita guidata per gruppi oppure organizzare visite didattiche.

In alternativa si può mandare un’e-mail a villadestetivoli@bestunion.com.

Non è difficile raggiungere la location: se siete in auto prendete l’uscita Tivoli dall’autostrada A24, in treno c’è la stazione Tivoli sulla tratta Roma-Pescara oppure se volete venire in autobus da Roma il capolinea è all’altezza della fermata della metro Ponte Mammolo e la fermata è su Largo Nazioni Unite a Tivoli.

Per non avere sorprese e per una questione organizzativa vostra, tenete presente che l’ingresso costa 8 euro per il biglietto intero e 4 euro per i ridotti. Possono usufruire della riduzione i ragazzi dell’Unione Europea che hanno tra i 18 anni e i 25, così come gli insegnanti statali con un contratto a tempo indeterminato.

L’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni.

Ovviamente per avere riduzioni o la gratuità bisogna sempre mostrare un valido documento d’identità.

I prezzi possono subire variazioni per l’eventuale allestimento nella Villa di mostre temporanee.

© Riproduzione riservata
Leggi anche