Notizie.it logo

Cosa fare a Villach con i bambini

La regione di Villach è meta ideale per le vacanze in famiglia con i bambini: a pochi chilometri dal confine italiano, immersa in un ambiente naturale caratterizzato da monti e laghi, offre strutture alberghiere ad hoc e mete escursionistiche variegate. L’offerta spazia dalle passeggiate in montagna al piacere di un bagno nei laghi di acqua potabile, dalle gite in bicicletta allo spettacolo degli uccelli rapaci e delle aquile presso la fortezza di Landskron e ancora il mondo di Terra Mystica e Terra Montana e tanto altro. Anche la scelta dell’alloggio è molto importante: il simbolo degli orsetti è garanzia di qualità controllata e di un ambiente accogliete, con aree gioco sicure e polifunzionali.
Nella regione di Villach-Warmbad / lago di Faak / lago di Ossiach le vacanze estive con la famiglia sono rese ancora più piacevoli grazie all’ottima qualità ambientale e alla sicurezza offerta da questa destinazione turistica.

FALCON SHOW è una spettacolare esibizione di rapaci che si tiene tra le rovine del castello di Landskron.

Circa 45 minuti durante la quale si possono osservare i rapaci librarsi in volo libero nelle correnti ascendenti del castello. Dopo voli vertiginosi ritornano dal falconiere a pochi passi dagli spettatori che seduti in una piccola arena osservano a testa in su questi splendidi volatili. Durante lo show vengono illustrati agli spettatori il comportamento e il modo di vivere di questi animali in parte minacciati dall’estinzione. L’intenzione principale di queste esibizioni è di presentare i rapaci da vicino e far capire ai visitatori tutto quello che di questi animali è degno d’essere noto. Tra le specie presenti nella riserva ci sono: l’Aquila Reale, l’Aquila Imperiale, l’Aquila Rapace, il Falco Pellegrino, il Falco Sacro, il Corvo Imperiale, il Nibbio Reale, il Grifone, il Nibbio Bruno, il Gufo Reale, l’Aquila Pescatrice, lo Smeriglio, la Civetta delle Nevi e molte altre ancora.

© Riproduzione riservata
Leggi anche