Notizie.it logo

Visita al Museo dell’Auto di Malaga

Visita al Museo dell’Auto di Malaga

Oggi vi porto uno di quei musei che ultimamente mi hanno sorpreso, e che, curiosamente, è nella mia città, Malaga. Un errore imperdonabile e’ stato non averlo ancora visitato pur avendo aperto piu di un anno fa.

Situato nella vecchia fabbrica Tabacalera, il Museo può vantare di avere più di 90 veicoli di tutti i tempi. Una delle collezioni di auto più importanti del mondo.

Dove si trova
Il Museo si trova in Avenida Sor Teresa Prat, 15. Tel. 951 13 70 01. Il prezzo d’ingresso normale e’ di 6 euro. Studenti e residenti a Malaga 4,50 euro. Bambini da 6 anni e pensionati, 3 euro.

Orari di apertura: dalle 10:00 alle 19:00. Chiuso il lunedì

il Museo ha un sito Web dove si può leggere l’elenco di tutte le macchine esposte. La collezione appartiene al portoghese João Manuel Magalhaes, ed è stata inaugurata nel 2010. Le auto sono divise in varie aree tematiche pensate in maniera ottimale.

Mi sono piaciute particolarmente le zone delle auto degli anni 20, Belle Epoque, futuristiche, anni 30. Particolarmente interessante è la zona delle auto disegnate dai design. Tra gli altri si possono trovare marche mitiche come Rools Royce, Bentley, Aston Martin, Ferrari, Maserati, Cadillac. Vi assicuro che vi mancherà il tempo per ammirarle tutte con calma e soddisfare tutte le vostre cuoriosità.
la Mostra comprende anche un’esposizione di moda con cappelli e borse del tempo che meritano la pena di essere ammirate e anche varie esposizioni temporanee.Sono inoltre organizzate visite guidate per le scuole, riunioni di auto d’epoca, riunioni e cene a tema. inoltre si possono affittare alcuni modelli con autista per matrimoni o feste!.
Una vasta gamma di attività che contribuiscono a rendere Malaga un riferimento della cultura del nostro paese.
Lo spazio del Museo si presenta come dito anulare poiché non vi è spazio. vi è una grande luminosità ed è arredata con mobili corrispondenti ad ogni epoca in cui sono divisi i vari saloni della mostra.
La mia visita
La mia visita è stata una scoperta totale e sono rimasto stupito ammirando ciascuna macchina cvhe incontravo.

si può vedere come a una Rolls Royce è è possibile incorporare i brillanti di Swaroski, corna di mucca nella parte anteriore, minibar per loro ospiti. Vi sono modelli ad hoc per il medico del popolo o per la cura, sedili di coccodrillo e centinaia di dettagli che fanno che ogni automobile sia un pezzo unico.Una visita tranquilla dove vale la pena di godere e guardare ognuna di queste vetture ed i loro molti dettagli.

Dion Bonton del 1904 automobile di cavalli, però senza cavalli. 1898 mercedes del 1956 esso più curioso è che la maggior parte di queste vetture è in perfetto stato di manutenzione e funziona alla perfezione!. Infatti chi va di domenica puo ammirare alcune auto in movimento Immaginate con cura e affetto vengono trattate queste vetture.

Ho avuto l’opportunità di visitare il Museo con pass della ditta che ha avuto la gentilezza di farci provare alcune automobili. Ho scelto una bellissima auto Svizzera ispanica del 1920 che denigrata prima nostra invasione e della quale mi avevano parlato malissimo.

e per questo le importazioni per 90 anni sono state ridotte.
poichè le immagini valgono mille parole vi lascio con la mia galleria di foto su Flickr in modo che anche voi possiate sfruttare di questi autentici gioielli a quattro ruote.

Non ho nessun dubbio che visitare l’auto Museo di Malaga vi sorprenderà poichè combina perfettamente la storia dell’automobile con il fascino, il lusso e il glamour del nostro passato in una collezione sorprendente e spettacolare. È diventato un capitale essenziale di Málaga. Non te lo perdere!!!

ho già più di 300 amici in Facebook e 1200 in Twitter che mi hanno scrito che ci vogliono andare!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche