Notizie.it logo

Visita al Museo Picasso e come raggiungerlo

Il Museo Nazionale Picasso si trova nel 3 ° distretto di Parigi, nello storico quartiere di Marais. E ‘stato istituito nel Hôtel Salé, un bel palazzo privato classificato come monumento storico dal 1968. Costruito tra il 1656 e il 1659 per il conte Pierre Aubert de Fontenay e di sua moglie, Marie Chastelain, l’Hôtel Salé è stato interamente restaurato al fine di ospitare il Museo Picasso.

Trasferendo alcune opere del pittore al governo per pagare la tassa di successione, gli eredi di Picasso hanno permesso al museo di venire a vita nel 1985 e, quindi, offrire al pubblico la visualizzazione di più di 200 dipinti, 158 sculture, opere di soccorso e ceramiche, insieme a 1.500 disegni e 1.600 incisioni. Il Museo Picasso ospita la più bella collezione di opere di Picasso nel mondo. Oltre alla collezione personale dell’artista, si possono trovare dipinti di Cézanne, Matisse e Renoir.

Dal Hôtel du Louvre, si può raggiungere il quartiere Marais via Rue du Temple e poi seguire lungo Rue de Rivoli.

Da lì, la strada più antica del quartiere porta i visitatori nel centro attraverso la Rue des Quatre Fils, e poi al Museo Picasso, all’angolo di Rue Thorigny e Rue de la Perle.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche