Notizie.it logo

Che cosa visitare a Shangai in tre giorni

Che cosa visitare a Shangai in tre giorni

La città è un grande richiamo per i turisti, che hanno la possibilità di connettersi con la cultura tradizionale cinese, in luoghi come il Tempio del Buddha di Giada. Senza dubbio una delle città più moderne ed emozionanti del mondo, sullo skyline di Shanghai cambia da un anno all’altro.

1 ° giorno: Città moderna

Quale modo migliore per vedere Shanghai in continua evoluzione , cercando fuori dalla TV Tower? L’eccezionale vista panoramica vi aiuterà a apprezzare la metropoli fiorente che Shanghai è, così come una splendida vista sulle rive del fiume Huangpu. Il tour prosegue con una crociera lungo il fiume Huang per vedere il distretto culturale, prendendo in edifici in stile gotico, barocco e romanico.

2 ° giorno: Villaggi Acqua e vita rurale

Prima dell’esplosione di Shanghai, la zona circostante era una tranquilla città portuale.

È possibile riconnettersi con queste radici facendo una gita di un giorno per i villaggi d’acqua di Suzhou e Zhouzhuang. Suzhou è stato uno dei pochi luoghi in Cina a sfuggire alle devastazioni della rivoluzione culturale di Mao Zedong e il Master Garden Net è stata conservata come un esempio modello di un armonioso giardino della dinastia Ming. Dopo il pranzo, il tour vi porterà al villaggio di Zhouzhuang via gondola. Questo villaggio è come una capsula del tempo, da 900 anni, gli edifici e gli abitanti vivono ancora la loro vita quotidiana in prossimità dei fiumi.

3 ° giorno: Storia e cultura

La Cina è ricca di storia, e il miglior tour di Shanghai è una grande occasione per vedere la storia della città. Il tour inizia al Tempio del Buddha di Giada, che è stato costruito tra il 1875 e il 1909.

Esso contiene una preziosa collezione di statue di giada dalla Birmania ed è attualmente sede dell’ Istituto di Shanghai. Questo tour prende anche in acqua dolce comprende anche Pearl Gallery, il Museo di Shanghai, il Bund e la fabbrica di seta di Shanghai.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche