Wattens: la casa sottosopra in Austria

La curiosa casa capovolta di Wattens, in Austria, dove ogni cosa è sottosopra, e si cammina sul soffitto.

Un mondo al contrario, in cui tutto è capovolto, è l’impressione che vuole ricreare la casa sottosopra di Wattens. La “casa-museo” austriaca è un luogo bizzarro e divertente in cui riscoprire le abitudini quotidiane viste da una prospettiva davvero inusuale.

Wattens: la casa sottosopra

Il mondo è sottosopra a Terfens nel museo “Haus steht Kopf“. Una casa a testa in giù, in cui i visitatori possono vivere un’esperienza divertente con l’inusuale visuale di un pipistrello.

Una volta varcata la porta, i sensi si confondono, con l’arredamento che pende dal soffitto mentre si rimane sul pavimento. Impressionante, poi, è la vista del maggiolone Volkswagen blu che, naturalmente, è parcheggiato, o “appeso” nel garage.

Si tratta di una casa, quindi, completamente arredata in ogni piccolo dettaglio, che rende divertente anche gli aspetti più ordinari.

La casa al contrario si trova nel villaggio tirolese di Terfens a circa 20 minuti di auto da Innsbruck. Questa, è stata costruita nel 2012 dagli architetti polacchi Irek Glowacki e Marek Rozanski.

Casa al contrario

L’arredamento sottosopra

La casetta rossa stupisce e diverte con la sua improbabile struttura. Le fondamenta partono dal tetto, da cui inizia il primo piano. Tutto molto strano.

La casa è composta da due grandi piani con tutte le tradizionali stanze presenti in una normale abitazione. Si trovano, quindi, il bagno, una cucina, complete di mobili, giocattoli e accessori di ogni sorta, oltre alle camere da letto. C’è persino un acquario e il frigorifero pieno di cibo e bevande.

Una delle stanza del primo piano ospita il garage con il maggiolone, con targhe appese al muro. Non mancano poi, dettagli come il caminetto acceso, la cuccia e le ciotole per il cane e i quadri appesi al contrario.

La visita

La curiosa visita alla casa al contrario è uno dei momenti più divertenti di un viaggio in Austria. La casa è aperta tutto l’anno, da maggio a giugno dalle 10 alle 18, da luglio ad agosto dalle 9 alle 19, da settembre a ottobre dalle 10 alle 18 e, infine, da novembre ad aprile dalle 10 alle 16.

Il biglietto ha un prezzo di 11 euro per i bambini e gli studenti dai 5 ai 16 anni, così come per gli anziani. Invece, gli adulti pagano 13 euro. Vi sono, poi, gli sconti per le famiglie, a 19 euro per un adulto e un bambino, e 9 euro in più per ogni bambino in aggiunta all’offerta base.

Invece, con due adulti e almeno un bambino il prezzo è di 29 euro, più altri 9 euro per ogni bambino in più. Scontistiche sono previste anche per i gruppi di almeno 15 persone, con biglietti a partire da 9 euro per i ragazzi e gli anziani e 11 euro per gli adulti.

Inoltre, l’attrazione è visitabile anche in caso di pioggia.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze a dicembre 2020 in Italia: idee di viaggio

World Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.