Week end sulla neve con bambini in abruzzo: cosa fare

Neve, divertimento e paesaggi mozzafiato, ecco come rilassarsi con i bambini durante un week end sulla neve in Abruzzo.

E’ consigliato organizzare un week end sulla neve con bambini in Abruzzo, in quanto in questa regione vi sono numerose località con impianti di risalita comodi e veloci, e le piste più estese e divertenti di tutto l’Appennino. Un fine settimana sulla neve abruzzese è assolutamente la scelta giusta soprattutto per chi ama gli sport invernali.

Infatti l’Abruzzo non è solamente il paradiso per chi adora sciare, ma è anche il posto adatto per poter praticare lo snowrafting, lo snowboard e lo sled-dog. Le persone, che amano poi lo sci di fondo, possono trovare in diversi posti di questa regione dei percorsi affascinanti, immersi in delle bellezze naturali incontaminate e meravigliose. Un esempio di questi tracciati affascinanti sono gli anelli presenti nel Bosco di Sant’Antonio a Pescocostanzo e quelli che vi sono Nel Parco nazionale d’Abruzzo.

Chi desidera invece praticare lo snowboard, può invece divertirsi in uno dei tanti snowpark di questa regione. Tra questi vi sono: l’Elementz di Marsia Tagliacozzo, lo Swup di Campo Felice e l’Alien Park di Ovindoli.

Week end sulla neve con bambini in abruzzo

Come abbiamo detto in precedenza, organizzare un week end sulla neve in Abruzzo è molto consigliato soprattutto per chi ama sciare. In questa regione, infatti, ci sono ben 21 stazioni sciistiche, che sono dotate di piste ampie, lunghe nel complesso ben 368 chilometri.

Queste piste sono adatte a tutti i tipi di sciatori, dai principianti e quelli più esperti. Per chi non sa sciare e per i bambini alle prime armi, vi sono poi numerosi corsi, tenuti da dei maestri altamente specializzati e preparati.

In Abruzzo, ci sono dunque Rivisondoli e Roccaraso che sono i comprensori sciistici più conosciuti in tutta Italia. Questi due posti sono dotati di circa 50 chilometri di piste, dove il divertimento è assolutamente garantito.

A Roccaraso e a Rivisondoli, allora, i vari turisti potranno trascorrere un bellissimo week end sulla neve, su delle discese circondate da un paesaggio mozzafiato.

Rivisondoli

Per chi vuole praticare lo sci di fondo, delle mete consigliate sono invece la frazione di Tagliacozzo e Monte Rotondo. In questi due luoghi vi sono delle piste specializzate per questa specialità sportiva invernale. Da quanto detto, si può ben vedere che l’Abruzzo è un luogo ideale in cui andare a trascorre un week end sulla neve per sciare.

Monterotondo

Treeking in Abruzzo

Organizzare un fine settimana sulla neve in Abruzzo è un’esperienza consigliata anche a chi ama il trekking o a chi desidera scoprire le bellezze di questa splendida regione.
Gli appassionati di trekking avranno la possibilità di poter fare delle magnifiche passeggiate immersi tra i sentieri del Parco Nazionale Regionale d’Abruzzo. Stiamo parlando di una zona che comprende ben 3 province e 22 comuni. Nel parco, si potrà avere la possibilità di camminare all’aria aperta, esplorando in assoluta libertà, oppure venendo accompagnati nelle escursioni da una guida esperta. Chi pratica trekking in questo posto, potrà avvistare l’orso marsicano, cervi, camosci, caprioli e il lupo appenninico.

Uno dei luoghi consigliati da visitare, se si sta facendo un week end sulla neve in Abruzzo, è Pescasseroli. In questo borgo, è possibile passeggiare in tranquillità in delle viuzze in cui si respira l’atmosfera suggestiva dei presepi natalizi. Nel paese è possibile assaggiare diverse specialità culinarie fatte con il tartufo e anche i dolci tipici della zona, quali i bocconotti e il panducale.

Per chi desidera trascorrere un fine settimana sulla neve in Abruzzo all’insegna della cultura, si consiglia una visita nei paesi di Alfadena e Pescocostanzo. Questi comuni conservano ancora intatte le caratteristiche tipiche dei borghi medievali. In queste zone si possono visitare delle bellissime chiese di montagna e degli incantevoli ponti a strapiombo sul fiume.

Pescasseroli

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mare a dicembre nel mondo: dove andare, tutti i consigli

Natale a New York 2019, cosa fare e dove alloggiare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.