Weekend enogastronomico della Valtellina

La Valtellina è una lunga vallata al confine tra Lombardia (Italia) e Cantone dei Grigioni (Svizzera), si potrebbe dire che, geograficamente parlando, ci si trova nel “Cuore delle Alpi”. E forse proprio nella sua morfologia sta il segreto di questa valle, protetta da alte montagne che raggiungono i 4.000 metri, ma ampia ed esposta al sole tanto da garantire un’agricoltura fertile.

“I Weekend del Gusto” nascono con lo scopo di far conoscere, nel modo più diretto e stimolante possibile, il patrimonio agricolo ed enogastronomico valtellinese. Sarete accompagnati e coccolati in un viaggio suggestivo alla scoperta dei segreti dei prodotti valtellinesi. Segreti che custodirete con emozione nello scrigno delle vostre esperienze più belle.

Questo e molto altro ancora sono “i Weekend del gusto in Valtellina” un’occasione unica per conoscere e “sperimentare” i prodotti migliori del nostro territorio: formaggi, vini, uva, mele, miele, bresaola, salumi e piatti tipici. Non ci resta che augurarvi “buon viaggio” nei sapori di Valtellina.

Condividi