Lo Yogurt Greco

Non mi piace lo yogurt. So che è ONU-PC, ma non sopporto la consistenza. È costoso, cola, stranamente aspro o dolce e, a mio parere, solo per alcuni presumibilmente meglio del gelato.

Quindi, perché adesso mi trovo a meditare con affetto per la prima volta con una ciotola di yogurt greco sulla terrazza del Hotel Zafiria a Matala?

Sapevo sarebbe stato un viaggio che mi avrebbe fatto conoscere molte cose nuove, ma in qualche modo, godere dello yogurt insaporito con del miele greco è stata la sorpresa più inaspettata di tutte.

Lo Yogurt greco è una delizia densa, gioia allo stato puro. La maggior parte delle ricette trovate in Grecia utilizzano il latte di pecora o anche una miscela di latte di pecora e capra. Il Latte di mucca può essere trovato nelle versioni più commerciali, ma non è l’ingrediente preferito. Al di fuori della Grecia, il termine “Yogurt greco” è associato a quasi tutti gli yogurt grassi, ma la maggior parte delle versioni di esportazione o ri-creazioni locali sono una povera imitazione del capolavoro che è lo yogurt greco.

Fai il tuo Yogurt greco

Non ho ancora provato a fare il mio, ma ci sono un sacco di ricette che potete provare. Ma è come cercare di cucinare cibi greci fuori dalla Grecia. Si può fare tutto assolutamente giusto, ma senza l’aria profumata , le acque fresche e pure, verdure e carni cotte con la particolare qualità della Grecia, semplicemente non sarà lo stesso.

Yogurt greco locale

Alcune aziende statunitensi sono promettenti nel ricreare lo yogurt greco.

Di questi ho provato,”- prego refrigerare” che ho trovato così divertente che ne ho fatto un magnete per il frigorifero.

Nel mio ultimo viaggio in Grecia, ho provato a chiedere alcune informazioni sullo yogurt di Zafiria.

Non hanno capito niente – è solo yogurt, non ambrosia. “Farlo qui? Con latte di mucca? e il latte di pecora o latte di capra o entrambi?” chiesi.

“Viene da Heraklion,” mi disse il manager : “Senti, non è nemmeno buono. Questo è uno Yogurt solo commerciale. Ci sono yogurt greci molto meglio.”

“Molto meglio quelli,” ripetei, stordito e poi eccitato.

La Grecia ha ancora molti segreti da svelare.

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

L’arte di Columbus Park

Le isole del Queensland, isole nel sole

Leggi anche
Contentsads.com