Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l'estate 2020.

Zermatt è la località perfetta per trascorrere una meravigliosa vacanza durante l’estate 2020. Si tratta di un luogo che offre panorami spettacolari e una vasta scelta di attività da fare durante un viaggio.

Zermatt estate 2020: informazioni

Il Ghiacciaio dello Zermatt è uno dei più belli che si possano vedere.

La località si trova in Svizzera e ogni anno attira turisti che la visitano per ammirare lo spettacolo paesaggistico del luogo. La magnifica cittadina è una meta rinomata per i viaggi, a prescindere dal fatto che si tratti di una vacanza invernale o estiva. Si tratta infatti di un posto in cui lo sci alpino viene praticato 365 giorni all’anno. Le altissime vette permettono di effettuare meravigliose discese sulle piste più alte del territorio europeo.

Advertisements

Le più ripide arrivano addirittura fino a 3600 metri di altezza. Per gli appassionati di sci questo luogo incantato rappresenta una meta imperdibile. Non è raro incontrare persino campioni di questo sport alle prese con i loro allenamenti, sulle piste dello Zermatt. Oltre alle magnifiche location adatte per lo sci estivo, questo magnifico posto regala la possibilità di fare numerose attività perfette per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

zermatt-330

Scuole di sci

Presso lo Zermatt si possono vivere splendide vacanze all’insegna dello sport all’aria aperta. Non si tratta soltanto di una meta ambita dagli sciatori professionisti e dagli appassionati che amano questo sport.

Esistono infatti scuole che ogni anno formano persone che desiderano approcciarsi al mondo dello sci. In particolare, durante l’estate si organizzano corsi adatti a chi non si è mai cimentato in questa attività. I turisti possono usufruire degli insegnamenti di autorevoli insegnanti, che conoscono alla perfezione le tecniche e i segreti dello sci e degli sport che in genere si chiamano invernali. Data la presenza perenne della neve sul ghiacciaio, Zermatt è il luogo ideale in cui iniziare la pratica sportiva.

Fare magnifiche discese con l’aiuto di guide esperte rende perfetta una vacanza all’insegna del divertimento. Inoltre, si può ammirare il meraviglioso panorama alpino, che presenta scenari decisamente suggestivi.

klein-matterhorn-825720_1920

I rifugi

La vita vacanziera nella località di Zermatt non è fatta soltanto di magnifiche discese sugli sci. Si tratta anche di godersi il relax in un ambiente confortevole e accogliente. Nella cittadina si possono infatti trovare numerosi rifugi, che offrono deliziosi pasti a base di specialità locali. L’atmosfera è quella tipica del territorio alpino. Fuori dai locali si respira aria fresca e frizzante, mentre all’interno si può godere del tepore dei ristoranti rustici tipici del luogo. Si tratta di un’esperienza che completa il quadro di una giornata tipo in questa splendida località, che offre l’opportunità di coniugare in modo magistrale divertimento e relax, in un paesaggio estremamente suggestivo ricoperto dalla neve.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costa Azzurra: cosa vedere con i bambini, i luoghi più divertenti

Pistoia: cosa vedere con i bambini, i luoghi più interessanti

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.