Notizie.it logo

10 cose da fare a Oslo in autunno

10 cose da fare a Oslo in autunno

Oslo, la capitale della Norvegia, offre moltissimo anche in autunno.

Ecco 10 cose da fare a Oslo in autunno.

Frognerseteren – sperimenta la vista di Oslo dal tetto. La vista e il menù offerto sono una attrazione in sé.

Grünerløkka – permette la fuga dalla città e la possibilità di rilassarsi bevendo caffè. E’ una delle aree più importanti della classe media, ma in seguito al fatto che molti lavoratori hanno abbandonato l’area, i giovani l’hanno presa d’assalto. Oggi, è una area ricca di caffè, bar, ristoranti e piccoli negozi.

L’Oslo Opera House è stata progettata dall’architetto norvegese Snohetta nel 2000 e ha aperto al pubblico nel 2008. Ha vinto diversi premi nell’ambito architettonico ed è una delle aree migliori della Norvegia. Un tour guidato ti fornirà la possibilità di conoscere meglio l’architettura.

Il festival della musica offre il meglio della musica mondiale con ben 6 giorni di celebrazione tra più di 300 artisti e musica quale flamenco, hip hop, elettronica, ecc.

Se sei una fan dello scrittore norvegese Jo Nesbo, hai la possibilità di fare un tour guidato sui libri della serie dello scrittore.

Se sei appassionato di football, puoi assistere alla Football Final Cup all’ Ullevaal Stadium.

Una vacanza a Oslo non si può definire tale se non fai una crociera sui fiordi. Il mare, l’aria ti attendono per darti una nuova prospettiva sulla città.

Il Vigeland Park, chiamato spesso Frogner Park, grazie alla location del distretto di Frogner, è uno dei parchi più belli di Europa e vale la visita sia in in estate che in inverno.

Oslo ha un grande riconoscimento per la sua cucina molto rinomata e per i suoi piatti.

Il Museo di Astrup Fearnley è una chicca e non solo perché si affaccia sull’acqua.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche