Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

10 cose da fare in Portogallo a Pasqua

10 cose da fare in Portogallo a Pasqua

Con le temperature piacevoli e il sole estivo, la Pasqua è una opportunità ideale per scoprire il Portogallo. Puoi esplorare i suoi esterni, visitare i monumenti, assaggiare la sua cucina e molto altro.

Se per Pasqua ti trovi in Portogallo, ecco cosa fare in occasione della Settimana Santa in terra lusitana.

Man mano che viaggi in Portogallo, scoprirai città, villaggi e paesi che offrono molto da vedere e da fare. Dai castelli e dalla loro eredità storica, ai musei e alle chiese, sono molti i tesori, compresa la cucina variegata di regione in regione che meritano di essere conosciuti.

In questo periodo dell’anno, la natura si risveglia dall’inverno, il paesaggio si trasforma di luci e colori e vale la pena visitare i parchi e le riserve naturali, in cui lo scenario ti lascerà senza fiato. Puoi anche fare una passeggiata lungo la spiaggia con temperature che, per il periodo, sono già calde per il bagno e il nuoto.

Per coloro che preferiscono le grandi città, Lisbona e Porto sono due mete che non possono perdere. Entrambe hanno ricevuto riconoscimenti per il loro charm. Possono essere visitate in qualsiasi modo: a piedi, in tram, in bus, in barca o con il tuk tuk.

Vi sono anche quartieri, monumenti e musei da scoprire, ma anche una architettura moderna che sorprende sempre e che porta colori a spazi che sono quasi del tutto dimenticati.

Per ciò che concerne lo shopping, c’è molto per ogni gusto, dalle grandi boutiques sino agli shopping centre per trovare tutte le collezioni all’ultima moda, sino al mercato di strada con i prodotti fatti a mano.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche