10 cose da vedere a Praga

Hai appena trascorso un weekend a Praga e non hai avuto il tempo sufficiente per vedere tutto ciò che le guide turistiche raccomandano? Praga ha centinaia di attrazioni turistiche perciò, per orientarti nella scelta, ecco un elenco delle dieci cose imperdibili da vedere a Praga:

  1. Piazza e Municipio della città vecchiaLa città ottenne il permesso reale per costruire il proprio municipio, che infatti fu completato nel 1338.

    Moltissimi turisti non entrano nel municipio, anche perché la maggior parte delle aree interne non sono accessibili al pubblico. In ogni caso la parte più interessante è la torre, che puoi visitare fino in cima utilizzando le scle o un ascensore.

  2. L’orologio e il calendario astronomico

    Si tratta di una delle più famose attrazioni presenti nella piazza della città vecchia. l’orologio e il calendario astronomico segnano l’ora durante il giorno con un meccanismo di apertura delle finestre in modo che si possa vedere la processione degli apostoli.

  3. Ponte Carlo

    Originariamente il ponte aveva una struttura in legno che fu spazzata via durante un terribile alluvione. A seguito di questo avvenimento, fu stato sostituito con una struttura in pietra forte e divenne noto come il ponte di Giuditta. Fu poi rinonimato in onore del re Carlo IV.

  4. Mala Strana – Chiesa di St Nicholas

    La chiesa di St Nicholas è la più famosa chiesa barocca di Praga. Ben 12 case, una vecchia scuola e due cimiteri adiacenti furono chiusi e demoliti per fare spazio all’edificio.

  5. Bambino Gesù di Praga

    Non sappiamo chi realizzò la piccola bambola di legno rivestita di cera, ma sappiamo che il Bambino Gesù di Praga originariamente giunse dalla Spagna e fu donato come regalo di nozze alla duchessa Maria Manrique de Lara nel 1556 per il suo matrimonio in Boemia. Alla sua morte la statuetta passò alla figlia Polyxena.

  6. Chiesa di Santa Maria della Vittoria

    Si tratta di una bellissima chiesa vicina al monastero dei Carmelitani Scalzi, dove è custodita la statua del Bambino Gesù.

  7. Castelo di Praga – Vecchio Palazzo Reale

    Il Palazzo Reale era uno degli edifici originali presenti nel complesso del castello di Praga e adiacente alla cappella di Tutti i Santi (ora Chiesa di Tutti i Santi).

  8. Vladislav Hall

    Vladislav Hall fu aggiunto successivamente al complesso del castello. Se qui senti parlare di “defenestrazioni” è perché due governatori sono stati gettati proprio da queste finestre. La vista dà su un meraviglioso giardino.

  9. Galleria d’arte di Praga

    Questa esposizione permanente espone più di 100 dipinti provenienti dalle collezioni di Rodolfo II e capolavori più moderni dal diciassettesimo secolo a oggi.

  10. La torre Petrin

    La torre Petrin (rozhledna) è alta 63,5 metri ed è costituita da una struttura in acciaio. Spesso viene definita “piccola torre Eiffel” anche se il design e le dimensioni sono completamente differenti da quella francese.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piste ciclabili vicino a Oristano

Che temperature Marrakech a luglio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.