Notizie.it logo

10 cose da vedere a Varsavia

10 cose da vedere a Varsavia

Una visita a Varsavia deve essere un must see, in quanto è una delle città più vecchie, ma allo stesso tempo più nuove d’Europa.

Ricostruita in seguito alla seconda Guerra Mondiale, la città offre calma e tranquillità.

Ecco 10 attrazioni da non perdere e da visitare a Varsavia.

  • Il Castello Reale e la Residenza dei Wilanow. Il Castello Reale e la piazza che circonda il castello possiedono lo status di città capitale all’uomo che si può vedere in alto sulla colonna nel bel mezzo della piazza.
  • Lazienki è una gemma. I polacchi sono orgogliosi di questo polmone verde e scoprirai per quale ragione. Lazienki ha tutto ciò che ti aspetti dal parco di una città, compreso il suo lago centrale.
  • La rivolta del 1944 è ricordato come un evento storico che ha attratto la lotta e la determinazione del popolo contro i suoi occupanti. E’ stata la più grande ribellione del tempo ed è costato molto in termini di vita e distruzione.

    C’è anche un museo dedicato.

  • Per qualcosa di diverso, vai verso la parte est della città, nel distretto di Praga, che vale la pena.
  • Il Palazzo di Versailles di Varsavia vale la pena. Questo edificio non è rimasto danneggiato dopo la Seconda Guerra Mondiale ed è un ricordo della storia regale della Polonia.
  • Il museo di Chopin per tutti gli appassionati di musica di questo grande compositore è un museo che vale davvero la pena per ammirare i cimeli e molto altro di Chopin.
  • La piazza che circonda il Castello è qualcosa che merita di essere visto. La piazza connette la vecchia città e il distretto di Praga.
  • La piazza delle Tre Croci domina la Chiesa di st. Alexander. E’ una copia del neo-classicismo e riproduce il pantheon romano tra il 1815 e il 1825.
  • La tomba del soldato sconosciuto: è una tomba che commemora coloro che sono caduti in battaglia mentre combattevano per la libertà della Polonia.
  • Il cimitero ebraico si trova nella parte nord ovest di Varsavia e vale una visita.

    E’ ricco di tombe e di monumenti in diversi stili architettonici.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Varsavia, la Parigi del Nord: come arrivarci dall'Italia - Viaggiamo

[…] è ovvio l’aereo è il modo più veloce, economico e comodo per raggiungere la […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche