10 migliori pasticcerie di Berlino

Sei appassionato di dolci e di torte? Berlino è la città che fa per te grazie alle migliori pasticcerie che questa città offre.

La blogger Luisa Weiss ci porta alla scoperta delle migliori pasticcerie di Berlino.

Oliv Café
Muri a carbone, sedie moderniste e tavoli in lastra danno a questo caffè d’angolo in una strada un taglio contemporaneo; ma questo è il posto dove andare per le fette di torta di formaggio tedesco realizzata con Quark, vasetti di puckery, frutta a pezzi.

La famiglia Buchwald ha creato la Baumkuchen – una torta a strati cotta su uno spiedo su una fiamma aperta, sottilmente velata con marmellata di albicocche e ricoperta di glassa di zucchero o cioccolato scuro – una tradizione da più di 150 anni.

Il Café Einstein tosta il proprio caffè e cuoce il suo pane, i dolci e le torte – e serve la prima colazione per tutta la giornata.

Brotgarten è stato uno dei primi forni integrali di Berlino quando ha aperto su una tranquilla strada di Charlottenburg nel 1978.

Produce ancora alcuni dei migliori pani Vollkorn della città, oltre a torte di marmellate di albicocche.

The Barn, un caffè in una piccola via in centro, il cui proprietario Ralf Ruller serve caffè monorigine da micro-torrefattori e Stumptown Portland Coffee Roasters della Danimarca.

La panetteria a conduzione familiare di Pasam Baklava vende diversi tipi di piccola pasticceria, sia ripiena di noci o pistacchi tritati e intrisa di sciroppo, o con un ripieno cremoso di semola di latte annidato.

La famiglia che possedeva la Weichardt Brot sfoggia un croissant bronzato come simbolo. Oltre alle sue pagnotte di pane genuine, questa pasticceria offre dolci, pane dolce, biscotti di Natale, marmellate di stagione e dolci di marzapane.

Backerei Balzer ha aperto nel 1920, ed è ancora a conduzione famigliare con torte con base di burro, torte di mele fresche e la cheesecake Quark.

DoubleEye: una pasticceria unica con le torte migliori al mondo. Un ottimo ristoro dopo aver camminato a lungo per la capitale tedesca.

Klaus Rabien: una pasticceria che esiste dal 1878 con molti pasticcini e una varietà di 45 tipi di torte.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque idee Capodanno per single Europa

Cinque idee Capodanno single in Italia

Leggi anche
  • Acquario di Genova mete consigliate capodanno 2022 italiaI 5 acquari più grandi d’Europa

    I 5 acquari più grandi d’Europa offrono un’esperienza emozionante e immersiva nell’affascinante mondo marino: scopriamo quali sono!

  • quali documenti servono per andare a praga consigliCosa vedere a Praga in 4 giorni

    Con questo itinerario consigliato e i nostri suggerimenti utili, sarai in grado di organizzare al meglio il tuo viaggio a Praga in 4 giorni

Contentsads.com