Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

10 motivi per visitare il Kazakistan

10 motivi per visitare il Kazakistan

Il Kazakistan è un paese dell’Asia centrale, con una parte minore che tocca l’ovest dell’Ural River e poi si estende in Europa. Il Kazakistan è il paese senza sbocco sul mare più grande al mondo e il nono paese più grande al mondo.

Se hai dei dubbi su un viaggio in questa zona, ecco alcuni motivi per visitare il Kazakistan.

Altyn-Emel in Kazakistan è un complesso naturale unico che include monumenti archeologici, storici e culturali con varie specie di animali e piante. Le attrazioni del parco includono Singing Sand, che crea melodie che assomigliano a una melodia.

Turkestan è una città antica, una delle città più vecchie al mondo, considerata un luogo sacro, un luogo di pellegrinaggio per i musulmani. Nel 2000, ha celebrato il suo 1500esimo anniversario.

Il resort di Chimbulak si trova a soli 25 km dalla città soleggiata di Almaty. La base sciistica attrae turisti da ogni paese. Il tempo caldo, ma non troppo, in estate e il tempo freddo in inverno offrono condizioni ideali per lo sport.

Mangyshlack è uno dei luoghi più profondi al mondo con una profondità di circa 133 metri ed è conosciuto come un luogo dall’immensa bellezza.

Karkaraly, un luogo in cui l’immaginario e il reale si fondono in una sola entità, in una sola storia.

Nell’est del Kazakistan vi è un centro benessere, chiamato Rakhmanov Springs, che si trova nella profonda valle di Arasan, con straordinari effetti sulla salute umana.

Hai mai visto un lago ricco di sale e di acqua fresca allo stesso tempo? Si trova nella parte sud del Kazakistan ed è il secondo lago più grande dell’Asia Centrale.

Aksu-Dzhabagly, è la prima riserva naturale che si trova in questo territorio, stabilita durante il periodo dell’Unione Sovietica.

La riserva si trova tra i bellissimi speroni di roccia del Western Tien Shan.

Il clima mite del Trans-Ili Alatau e le temperature moderate dell’inverno e dell’estate creano le condizioni ideali per praticare alcuni sport, come l’alpinismo.

Astana si è espansa come un fiore, è cresciuta e fiorita nel mezzo di una pianura sultry.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche