Notizie.it logo

10 motivi per visitare Rovaniemi a Natale

10 motivi per visitare Rovaniemi a Natale

Tutti sanno che Babbo Natale – l’unico e solo – proviene dalla Lapponia, ma non tutti sanno che la località precisa è Rovaniemi.

Qui è possibile incontrarlo di persona tutto l’anno. La sede ufficiale di Babbo Natale, Rovaniemi, situata sul misterioso Circolo Polare Artico, è aperta a tutti.

Aperto ogni giorno dell’anno, nella città di Rovaniemi, i bambini e gli adulti possono visitare l’ufficio di Babbo Natale, godere di una chiacchierata privata con lui e dilettarsi in un’atmosfera incantata. Come tutti sappiamo, la missione annuale di Babbo Natale è quello di fornire la felicità a tutto il mondo con l’aiuto della sua squadra di amiche renne.

Babbo Natale può visitare la vostra casa solo una volta all’anno, ma dà il benvenuto a tutti per visitare Rovaniemi tutto l’anno.

Natale è tempo di buone azioni. I finlandesi a Rovaniemi spesso mettono fuori avena o semi per piccoli uccelli per aiutarli a sopravvivere durante l’inverno freddo: sperimenta queste tradizioni locali.

La magia del Natale è innegabile. E’ un momento di buona volontà e per passare del tempo con la famiglia e gli amici. Babbo gode anche dei semplici piaceri del cibo, come mangiare i biscotti allo zenzero appena sfornati da Mamma Natale.

Babbo Natale può visitare solo i bambini nelle loro case una volta l’anno, ma è anche lieto di darvi il benvenuto nella sua casa e fare un giro.

L‘ufficio postale di Babbo Natale ha ricevuto lettere da 198 paesi e riceve centinaia di migliaia ogni anno.

Il Natale a Rovaniemi immerso nella magica atmosfera di Babbo Natale, delle renne e del paesaggio innevato è l’ideale per i bambini, e non solo.

Vedere la casa di Babbo Natale, dove vive e lavora, renderà felice ogni bambino.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche