Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

5 itinerari a piedi a Londra

Londra città multietnica per eccellenza, bella anche da visitare a piedi, per godere a pieno delle sue bellezze.

Per visitare Londra a piedi, è meglio affidarsi a delle guide esperte che ti mostrino le gemme della città, sia le cose più ovvie che quelle nascoste.

Unisciti a uno dei tanti itinerari a piedi a Londra che ti permettono di conoscere la città in un modo particolare, ma senza perderti nulla.
Se state pensando di andare a Londra o nei dintorni, consigliamo di visitare Expedia o Volagratis per le offerte più economiche sui voli, invece per trovare i migliori alloggi o ostelli segnaliamo Booking ed Expedia


Alcuni tour guidati a Londra

Non c’è mai un momento di calma, è sempre divertente e attrae persone da tutto il mondo: l’atmosfera di Soho e la sua storia sono un must per ogni turista che visita Londra. Visita il quartiere per capire dove Enrico VIII ha costruito il parco reale e dove i Black Sabbath e i Led Zeppelin hanno iniziato la loro carriera.

Camden

Unisciti a un itinerario a piedi esplorando una delle aree maggiormente vibranti, ovvero Camden. Un’ area costruita intorno ai canali, alle bancarelle del mercato.

Un must per chi cerca un lato familiare di Londra. Quello che più affascina passeggiando per questo quartiere e che inoltrandosi per i vicoli o girando per mercati ci si ritrova in un contesto dove le “old” culture si uniscono. Si possono incontrare rockers, hippies o giovani vestiti in stile punk con acconciature strane e colorate.

Tour Greenwich

Non perderti un tour su Greenwich, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Passeggia sulle sue verdi colline e nella sua atmosfera tipica. Impara qualcosa sul Museo marittimo e la storia dei reali, mentre visiti alcune attrazioni mozzafiato. Inoltrandosi per il parco si arriva al Royal Observatory, dove all’ingresso si trova il famoso meridiano zero, il meridiano di Greenwich, da dove partono tutti i meridiani del mondo.

Tamigi

Un altro itinerario di Londra da fare a piedi è la zona che parte dal Tamigi, il fiume che attraversa la città e ti porta da entrambi i lati. Come South Bank, una zona diventata da poco esclusivamente per i pedoni, che passa accanto al Globe Theatre.

Fino all’ex Bankside Power Station, divenuta dopo restauri importanti, il famoso museo d’arte Tate Modern.

Kensington

Puoi visitare Kensington. La passeggiata comincia da Hyde Park, dai giardini sino al parco reale. Dopo la visita, puoi giungere all’Albert Hall e al museo di Kensignton che ti terrà occupato per una giornata circa. Da non perdere inoltre una visita alla St. Mary Abbots Church in stile gotico.

Se state pensando di andare a Londra consigliamo di visitare Expedia o Volagratis per trovare le offerte più convenienti sui voli per la famosa città inglese, invece i migliori alloggi vicini alle zone più interessanti li trovate solo su Booking.



© Riproduzione riservata
Leggi anche