Notizie.it logo

5 migliori ashram in India

5 migliori ashram in India

L’India è sempre stata una destinazione popolare per i cercatori di spiritualità che cercano nel paese molti ashram. Ogni ashram è diverso, quindi quale scegliere?Questa guida ti mostra i 5 migliori ashram in India che ti daranno qualche idea su quale scegliere.

1. Fondato nel 1982 da Sri Sri Ravi Shankar, Art of Living è un mondo rinnovato per l’eliminazione dello stress e lo sviluppo di alcuni programmi che si basano sulle tecniche di respiro, quali meditazione e yoga. E’ una organizzazione volontaria che opera a favore dell’umanità e della qualità della vita. Si trova nelle colline del Panchagiri a 36 km a sud ovest di Bangalore.

2. Osho è stato forse tra gli spiritualisti più controversi dell’India, grazie alle sue visioni sul sesso. L’ashram di Osho non offre laboratori e non incoraggia all’amore libero. Come molti ashram non c’è segregazione. Si trova a Pune, Maharashtra, a 4 ore da Mumbai.

3. Isha Foundation è una organizzazione no profit fondata da Sadhguru Jaggi Vasudev nel 1992. Il suo proposito è favorire lo spirito delle persone e il benessere psicofisico con programmi di yoga. Il centro si trova alla base delle Montagne Velliangiri nel Tamil Nadu.

4. L’insegnamento di Satya Sai Baba, meglio conosciuta grazie alla sua scopa di capelli neri, si concentra su Dio, vivendo una vita morale ed aiutando gli altri. L’ashram in cui esercita si trova a Puttaparthi, a 125 km a nord est di Bangalore.

5. Conosciuto come Amma, la madre di tutti, Sri Mata Amritanandamayi Devi dona amore ai suoi devoti e si concentra sul superare la mancanza di amore e la compassione nel mondo. Il suo centro si trova nel Kerala, a 110 km a nord di Trivandrum.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...