Notizie.it logo

5 migliori bioparchi in Europa

5 migliori bioparchi in Europa

I bioparchi sono aree uniche in cui puoi vedere gli animali allo stato selvaggio. Sono luoghi molto amati dai bambini che possono vedere alcuni animali allo stato brado, ma sono anche molto amati dagli adulti.

Se stai pensando a un viaggio in qualche città europea, questa è una selezione di alcuni dei migliori bioparchi in Europa in cui trascorrere ore piacevoli senza avere la sensazione di perdere tempo.

Alcuni di questi bioparchi si trovano in centro città, mentre altri sono meno vicino a te ma possono riservarti delle piacevoli sorprese.

AMSTERDAM – Artis Zoo

Artis zoo nel centro di Amsterdam è sicuramente il più vecchio bioparco dell’Olanda, oltre ad essere uno dei più vecchi in Europa. The Royal Artis Zoo ospita un acquario e un planetario.

BERLINO – Berlin Zoo
E’ il più vecchio e quello maggiormente conosciuto. Aperto nel 1844, copre 25 ettari e si trova nel Tiergaten di Berlino. Tra i più visitati in Europa, dà il benvenuto ad animali conosciuti, come l’orso polare, il Bao Bao, il panda gigante.

COPENAGHEN – Zoo
Lo zoo di Copenaghen è stato fondato nel 1859 e si trova nel comune di Frederiksberg.

E’ conosciuto per la nuova casa dedicata agli elefanti progettata dall’architetto britannico, Normann Foster.

LONRA-ZSL Whipsnade Zoo
Conosciuto come Whipsnade Wild Animal Park, è uno zoo che si trova vicino a Duntable, in Bedforshire. E’ uno dei due zoo di proprietà della società zoologica di Londra, un ente che preserva gli animali nel loro habitat naturale.

San Pietroburgo – Zoological Park you Primorsky
Si trova fuori dalla città russa in una area di 300 ettari, ed è strutturato come un arcipelago diviso in: Asia del sud est, Africa, Australia, Sud America, Nord America ed Eurasia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche