Le spiagge migliori del mondo: la top 5

Dove andare quest'estate? Scoprite la guida alle 5 spiagge migliori del mondo

Nel mondo la natura ci offre spiagge bellissime, uniche nel loro genere, e davvero imperdibili. Ma quali sono le 5 migliori spiagge del mondo? Scoprite la nostra guida

Le migliori spiagge del mondo: la top 5

Esistono tantissime spiagge belle e mozzafiato nel mondo, ma vediamo nella nostra guida quali sono le top 5, le migliori al mondo da vivere con un mare altrettanto magnifico.

Spiaggia di Ipanema

La spiaggia di Ipanema è situata a Rio de Janeiro, in Brasile. Questa spiaggia è famosa per la sua vivace atmosfera e le sue acque azzurre, rendendola un sogno per gli amanti della spiaggia.

Spiaggia di Trunk Bay

La Trunk Bay si trova sul Mar dei Caraibi su una costa a forma di una spaziosa baia coperta dal vento. L’acqua nel mare è di cristallo turchese e sabbia pura, luminosa e fine.

Questa spiaggia è adatta a diversi tipi di persone: coloro che viaggiano da soli, chi ama il relax, turisti. L’unico problema è che in alta stagione è abbastanza affollata.

Whiteheaven Beach, Australia

Andiamo in Australia per andare ad ammirare un “paradiso bianco” come dice il nome, una splendida spiaggia, Whiteheaven Beach con i suoi 7 km di costa di sabbia bianca, grazie all’alta percentuale di silicio, quasi il 98%, che rende la sabbia di un colore bianco brillante.

Questa composizione inoltre fa sì che la sabbia non trattenga il calore, ed è quindi possibile fare lunghe passeggiate a piedi nudi e avere un contatto fisico e sensoriale con la spiaggia. Il mare dai toni turchesi e verde smeraldo offre un paesaggio che toglie il fiato, un’acqua calda e cristallina permette di ammirare i pesci che nuotano vicino la riva, e un’atmosfera idilliaca permette di trascorrere con serenità le nostre vacanze.

Baia do Sancho, Brasile

Questa baia in Brasile è raggiungibile via mare o scendendo una ripida scala creatasi dall’erosione delle rocce, dove ci immergiamo in una atmosfera di tranquillità che ci permettere di assaporare il paesaggio che ci circonda.

Una flora e una fauna autoctona fanno da cornice a questa costa delimitata da un’alta scogliera, perfetta per distendersi a prendere il sole in mezzo alla natura. Un particolare evento naturale si verifica da febbraio a giugno sulla scogliera, dove si formano due cascate di acqua piovana.

Playa de las Catedrales, Ribadeo – Spagna

In Spagna si trova questa meravigliosa costiera di sabbia dorata delimitata da una parete di ardesia, una roccia erosa dall’acqua che crea un paesaggio con archi di oltre 30 metri di altezza con cattedrali in stile gotico, da cui deriva il nome della baia, e grotte naturali.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come arrivare a Parigi dall’aeroporto: consigli e informazioni utili

The Equalizer 3: le location del film

Leggi anche
Contentsads.com