5 Piatti tipici della cucina irlandese

L’Irlanda è una terra splendida anche dal punto di vista gastronomico. Vi presentiamo qui cinque specialità tipiche della cucina irlandese

Dalla leggendaria Causeway Coastal Route alla selvaggia Wild Atlantic Way, fino ad arrivare al soleggiato e sempre verde sud-ovest dell’isola, l’Irlanda è una terra densa di fascino e le sue bellezze sono tutte da scoprire.

Tuttavia pochi sanno che l’isola ha molto da offrire non solo in ambito paesaggistico e artistico, ma anche dal punto di vista gastronomico.

Qui di seguito vi proponiamo cinque specialità da provare subito, così da portare un pezzo d’Irlanda sulla vostra tavola.

Partiamo dagli antipasti: di grande effetto e tipico dell’isola sono le ostriche di Galway, da gustare con pane nero e un boccale di birra Guinness, seguite da scampi della baia di Dublino e cozze in salsa.

Advertisements

Tra i piatti principali famosa è la Lamb Soup, una zuppa di agnello, montone e verdure, servita con larghe fette di pane imburrato, a cui oggi alcuni chef uniscono anche il formaggio.

Gli amanti della birra scura non potranno resistere a questa gustosissima ricetta: la fonduta alla Guinness, ideale per organizzare una cenetta a tema “St. Patrick’s Day”. È una portata facile da realizzare e deliziosa da mangiare, ma sopratutto di grande effetto, poiché basata sull’incontro di formaggio cheddar e Guinness.

La bella stagione si avvicina e se avete voglia di gustare un piatto fresco e tipico irlandese in perfetto connubio con le giornate estive, vi consigliamo il Turkey Irish Twist: un arrosto di tacchino che può essere servito anche freddo, per un pasto leggero.

Chiudiamo la rassegna con un bel dessert. Ottima la Lemon and Vanilla Curd Cake, un dolce al tempo stesso fresco (per la presenza del limone) e delicato, grazie alla vaniglia che restituisce un aroma profumato: da provare ovunque e con chiunque!

Scritto da Martina D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 Piatti tipici della cucina spagnola

Nuova Range Rover Evoque Convertibile: nata libera, anche in città

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media