5 Piatti tipici della cucina tedesca

Se volete fare la dieta non andate in Germania. Vi proponiamo di seguito cinque golosissime ricette tipiche della cucina tedesca

La Germania ultimamente è diventata il nuovo Paradiso terrestre: condizioni di lavoro ottimali, meritocrazia, ambienti puliti e sicuri e, che ci crediate o no, anche ottimo cibo.

Qui di seguito 5 piatti tipici della cucina tedesca che vi faranno apprezzare ancora di più questo Paese.

Lunga vita ai wurstel! È ormai noto che in Germania se ne fa ampio uso (soprattutto a colazione). Oggi vogliamo presentarvi i wurstel bianchi: salsicce a base di carne di maiale e di vitello aromatizzate con cipolla, limone e prezzemolo (infatti se vedete dei puntini verdi non vi preoccupate, si tratta appunto di prezzemolo).

Tradizione vuole che non si mangino mai dopo le 12.

Ma in Germania apprezzatissimi non sono solo i wurstel ma anche le patate, le mitiche Kartoffel. L’insalata di patate è tipica, e viene di solito accompagnata dai wurstel. Questo piatto non va ovviamente considerato come contorno. Con queste dosi è un secondo ricco o, dimezzandole, un antipasto.

Il terzo piatto è ideale per chi soffre di intolleranze alimentari. Si tratta dei calzoni ripieni di carne senza lievito: un piatto semplice e goloso a base di latte, strutto e farina.

Se volete organizzare un Oktoberfest a casa vostra con gli amici, accanto a wurstel di diversi tipi, non può mancare lo stinco di maiale, da servire rigorosamente con tanta senape bavarese, gli immancabili crauti e delle patate lesse. Non dimenticatevi di preparare anche dei pretzel, gli strani panini a forma di nodo cosparsi di sale, che aiutano a bere molta birra.

Un dessert tipico della cucina tedesca e austriaca è il Kaiserschmarren, ma più correttamente si dovrebbe scrivere Kaiserschmarrn.

È un dolce particolare, infatti si tratta di una omelette dolce “stracciata”, cioè quando è cotta viene fatta a pezzi. Viene poi servita coperta da zucchero a velo, ed accompagnata con della composta di frutta o marmellata.

Scritto da Martina D'Imperio

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Canyon bike: cosa sono, a cosa servono, costi e marche - Viaggiamo

[…] Canyon è un’azienda tedesca di biciclette che è stata fondata nel 2002 e in pochissimi anni ha preso possesso di […]

Le Winelands di Cape Town

Bali, quando andare con il clima migliore

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.