Notizie.it logo

Accessori per Go Pro: costi e cosa comprare

Go Pro

Linee guida e consigli utili per l'acquisto degli accessori perfetti per la Go Pro. Informazioni sulle fasce di prezzo e sulle proprietà di ogni articolo.

Tutti pazzi per la Go Pro! Proprio il caso di dirlo. Questo fantastico accessorio, infatti, si è subito aperto un varco tra gli strumenti tecnologici di tendenza tra i giovani e non.

Si tratta di una piccola macchina fotografica che funge anche da videocamera utile per conservare i propri ricordi in vacanza. Ma la Go Pro è anche molto di più e le sue funzioni non si limitano a scattare foto e fare video.

Parliamo, infatti, di un accessorio che si rivela utile in qualsiasi condizione e territorio. Questa piccola scatoletta è perfetta per fare riprese e scattare foto in territori impervi, sia che vi troviate a mare che in montagna, che vogliate riprendervi sott’acqua o in alta quota.

In commercio esistono davvero molte varietà di Go Pro adatti a svolgere funzioni diverse e a risultare adatti in condizioni differenti. Si va dal modello impermeabile a quello antishock, insomma davvero per tutti i gusti!

Accessori per la Go Pro e costi

Dopo aver acquistato una Go Pro ci si rende subito conto che per avere a disposizione un oggetto davvero perfetto bisogna arricchirlo di accessori.

Ma quali sono questi accessori?

Qui si apre un vero e proprio vaso di Pandora. Dalle staffe alle protezioni, dagli elmetti ai bracci, la Go Pro può essere rifornita di accessori di tutti i tipi.

Anche per quanto riguarda i costi, la fascia varia davvero molto e si va da prezzi più contenuti a vere e proprie follie. Ottenere, dunque, una Go Pro accessoriata di tutto punto può anche risultare molto dispendioso.

I migliori accessori per Go Pro in commercio

Ad ogni modo andiamo avanti proponendovi i migliori accessori per la vostra Go Pro. Nel redigere il nostro elenco, noi di Viaggiamo, abbiamo tenuto in considerazione gli articoli più acquistati e ben recensiti da parte degli utenti Amazon.

1. Go Pro GCHM30 – Supporto per il petto per Go Pro

Il supporto per Go Pro altro non è che una semplicissima imbragatura per il petto, al cui centro è possibile fissare in modo molto pratico la vostra Go Pro.

Questo accessorio si rivela adatto e funzionale per tutti colori i quali si divertono nel fare escursioni e passeggiate in luoghi impervi e tortuosi.

Lasciando, infatti libere le mani e le gambe, il supporto per il petto vi permetterà di ottenere delle riprese fedeli e anche abbastanza movimentate delle vostre attività nell’aperta natura.

Il prezzo, inoltre, si colloca all’interno di una fascia basso-alta.

2. Go Pro case – Custodia per il trasporto

Con il Go Pro Case avrete l’opportunità di contenere la videocamera e tutti i suoi accessori all’intero di un box che terrà ogni pezzo al proprio posto senza permetterne il movimento e garantendone l’incolumità.

Per quanto spicchi per la sua capacità di resistere nel tempo e anche in luoghi impervi, infatti, la GoPro rimane un accessorio molto delicato, che pertanto va protetto e custodito al meglio.

Per chi, inoltre, ha già collezionato molti accessori e ne fa un utilizzo assiduo, portare il tutto può risultare ingombrante e confusionario. Questo box, dunque, vi permetterà di portare tutto in ordine e sicurezza e il tutto a un prezzo abbastanza accessibile.

In questa valigetta troveranno spazio davvero tutti gli accessori e le vostre tasche non ne pagheranno a caro prezzo l’acquisto.

3. Go Pro Dual Hero System Kit – Case doppio per Go Pro

Passiamo a questo accessorio per Go Pro molto utile ma decisamente meno economico rispetto a quelli che abbiamo visto precedentemente.

Parliamo del case doppio, un supporto compatibile solo con GoPro Hero 3, che vi permetterà di fissare insieme due cam in contemporanea.

Se vi state chiedendo quale sia il fine di tutto ciò, questo è molto semplice. Il tutto serve per poter riprendere e scattare foto allo stesso momento, oppure effettuare riprese da angolazioni differenti.

Questo case è configurato per riprendere e conservare del materiale da convertire in seguito in formato 3D. Grazie al case la vostra Go Pro diventerà resistente all’acqua fino alla profondità di 60 metri.

Grazie all’ingresso USB di cui è dotato potrete scaricare direttamente i dati salvati sulla memoria interna delle due videocamere. Insomma, un accessorio che aumenterà di gran lunga le prestazioni della vostra Go Pro e per cui vale la pena della spesa.

4. Go Pro AFAEM – 001 Action camera Black tripode

Passiamo ad un altro accessorio che si rende molto utile per la vostra Go Pro. Questo strumento può essere usato in modo principale per tre funzioni: per impugnare la videocamera, tramite il braccio estensibile o come treppiede.

Inoltre, si presenta come configurabile per una vasta gamma di utilizzi: filmati in soggettiva e selfie, come follow-cam per scatti statici sul treppiede e molto altro ancora.
Il braccio pieghevole rende facile lo scatto di selfie o riprese da un punto più alto, senza che la sua struttura compaia nell’immagine.

Potrete utilizzare la presa aggiuntiva come supporto per filmati in soggettiva più avvolgenti o follow-cam.

Il manico, inoltre, può essere staccato dal braccio pieghevole ed usato come presa per la cam.

5. Arkon GPCAMHD – strappo regolabile da elmetto per Go Pro Hero

Se siete amanti della natura, dell’avventura e delle attività sportive all’aria aperta, ecco l’accessorio che fa per voi.

Con questo strappo regolabile la vostra cam può essere tranquillamente fissata all’elmetto senza rischio di cadere e vi permetterà di fare riprese video e foto anche nelle condizioni più impervie. Il vantaggio principale che vi viene offerto è quello di lasciarvi le mani libere.

Se non avete intenzione di spendere troppo è questo l’accessorio per Go Pro da inserire nella vostra wish-list.

Giungiamo, in tal modo, alla conclusione della nostra guida acquisti sugli accessori per la vostra Go Pro. Abbiamo cercato di proporvi gli articoli principali, adatti ad accompagnare la vostra fotocamera nelle occasioni più disparate.

In commercio naturalmente ne troverete di molti altri, adatti alle varie occasioni di uso, che essa si in montagna o al mare, ad alta quota o in fondo alle acque.

Non vi resta, dunque, che accessoriare la vostra videocamera e divertirvi a immortalare le vostre avventure e i vostri momenti più belli!

© Riproduzione riservata
Leggi anche