Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Aeroporto Ciampino: evacuati passeggeri e dipendenti per incendio

Aeroporto Ciampino: evacuati passeggeri e dipendenti per incendio

Un incendio all'aeroporto di Ciampino. Il personale di sicurezza dello scalo ha provveduto a far evacuare passeggeri e addetti di volo: nessun ferito.

Un incendio all’aeroporto di Ciampino. Secondo quanto riferito dalla Rai, il personale di sicurezza dello scalo aeroportuale di Ciampino avrebbe provveduto a evacuare passeggeri e addetti di volo dalla struttura, a partire dalle 8 del mattino. Le persone evacuate sono state poi raggruppate nel piazzale esterno alla struttura. Non ci sarebbero feriti, ma la situazione è tenuta sotto costante controllo dagli addetti alla sicurezza e dai vigili del fuoco. Da una prima ricostruzione delle forze dell’ordine l’allarme antincendio sarebbe scattato per la presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen. Tutti i voli in partenza dallo scalo subiranno ritardi.

Incendio all’aeroporto di Ciampino

Tanta paura, ma nessun ferito. Il personale di sicurezza dell’aeroporto di Ciampino ha agito con tempestività e in modo ordinato, 2 condizioni con cui è stato possibile far evacuare passeggeri. Gli addetti hanno condotto le operazioni senza mettere a rischio l’incolumità di nessuno.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che tengono sotto monitoraggio costante la situazione. Gli investigatori stanno effettuando gli opportuni accertamenti allo scopo di capire come sia scoppiato il fuoco e come si sia generato. Intanto, il personale dell’aeroporto di Ciampino si è assicurato di mettere al sicuro i passeggeri, radunandoli nel piazzale esterno alla struttura e aggiornandoli sullo stato della situazione nell’edificio. Secondo quanto riportato dal sito di RaiNews tutti i voli subiranno ritardi finché la situazione non di sarà stabilizzata e i vigili del fuoco non daranno il via libera per riprendere le attività dell’aeroporto.

Incendio a Ciampino: 7 voli dirottati

Almeno 7 voli dirottati. I vigili del fuoco hanno spento in breve tempo l’incendio scoppiato all’aeroporto di Ciampino, ma lo scalo non ha ancora ripreso le attività. Secondo quanto riferito da Aeroporti di Roma, sono stati dirottati circa 7 voli, ma il numero potrebbe ancora salire.

Le autorità stanno conducendo le relative indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’Enac ha riferito che è in corso una ripresa delle attività di aviazione generale, ma invita comunque i passeggeri con voli in partenza dall’aeroporto di Ciampino di contattare il prima possibile le rispettive compagnie aeree in modo da verificare l’operatività dei voli.

Precedente a Fiumicino

L’incendio in aeroporto di Ciampino richiama l’incidente dell’aeroporto di Fiumicino. Nella notte tra il 6 e il 7 Maggio 2015, un incendio è scoppiato al terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino. I media hanno documentato l’accaduto, in particolare il Messaggero ha pubblicato dei video dell’intervento dei vigili del fuoco in piena notte e dell’intenso traffico di auto davanti all’ingresso del terminal.

© Riproduzione riservata
Leggi anche