Affittare un faro in Italia per un soggiorno da sogno

Dove affittare un faro in Italia, i prezzi e i luoghi più belli per un soggiorno da sogno.

Per un soggiorno da favola, anche in Italia è possibile affittare un faro per qualche notte. Un’idea originale per vivere una notte suggestiva ed emozionante sulle coste italiane di fronte ad uno splendido mare.

Affittare un faro in Italia

Una nuova tendenza sta spopolando, o meglio, popolando le coste per soggiorni davvero speciali.

Sempre di più, infatti, sono i fari riconvertiti in splendidi hotel e sono molto amati dai turisti.

Il loro fascino selvaggio fa sognare i viaggiatori, con le onde che si infrangono sugli scogli. La location ideale, quindi, per trascorrere una notte speciale sotto le stelle e ascoltare il rumore del mare.

Non sono pochi i fari in Italia in cui è possibile alloggiare, tra isole e coste meravigliose e selvagge. Vediamo, quindi, quali sono gli scenari più spettacolari in cui alloggiare all’interno di un faro.

Faro Capospartivento

Il Faro Capospartivento si trova nella Sardegna Sud-Occidentale, nelle vicinanze di Cala Cipolla. Immerso in una boscaglia di pini, questo faro da oltre 150 anni è punto di riferimento per chi naviga in questa parte di Mediterraneo. Il faro dispone di 4 suite e due mini appartamenti, tutti dotati di letto matrimoniale, bagno privato, frigobar, TV LCD, connessione internet, cassaforte e aria condizionata. Dormire in questo splendido faro extra-lusso, però, non riporta con i piedi per terra.

Infatti, il prezzo arriva fino a 600 euro a notte per una doppia.

Faro di Capo Spartivento.

Faro di Punta Fenaio

In Toscana, invece, si può alloggiare nel meraviglioso Faro di Punta Fenaio, dalle caratteristiche righe bianche e rosse. Il faro dà direttamente a picco sul mare ed è immerso nella natura, regalando un panorama davvero speciale.

Il faro di Punta Fenaio si trova sull’isola del Giglio, meta romantica e da sogno per i turisti. La costruzione risale alla fine dell‘800: dismesse le funzioni marittime è oggi pienamente convertito a hotel di lusso con ogni comfort. Il prezzo piuttosto contenuto, aggirandosi attorno ai 140 euro a notte.

Faro di Punta Fenaio

Capofaro Locanda & Malvasia

Uno dei fari più belli in cui soggiornare è quello di Capofaro Locanda & Malvasia, in Sicilia. Una location tra terra e mare, la cui struttura da sogno è incastonata tra i vigneti di Malvasia e il mare delle Eolie. Questo faro di fine Ottocento è unico nel suo genere. Situato sulla splendida isola di Salina, il faro dispone di 6 stanze create negli antichi spazi del guardiano. Il prezzo si aggira intorno ai 300 euro a notte per due persone.

Capofaro Locanda & Malvasia

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camp Nou di Barcellona: tutte le info su orari, visita e come arrivare

Bunker Tour di Ravenna: di cosa si tratta?

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Vita notturna a TongerenVita notturna a Tongeren
  • 
    Loading...
  • Vita notturna a DubrovnikVita notturna a Dubrovnik
Entire Digital Publishing - Learn to read again.