Alberobello, Natale 2020: cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per sapere come sarà Alberobello durante il Natale 2020.

In occasione dei festeggiamenti legati al Natale nel 2020 la località di Alberobello si presenta avvolta da un’atmosfera decisamente magica.

Alberobello, Natale 2020

La Puglia è una delle regioni più affascinanti da vedere all’interno del territorio italiano. I suoi splendidi paesaggi e le sue caratteristiche località costituiscono destinazioni di viaggio assolutamente da non perdere.

In particolare, la cittadina di Alberobello è una delle più belle da visitare, grazie alle sue peculiarità decisamente incantevoli. La bellezza dei trulli e delle stradine della località è uno dei tratti caratteristici del posto.

In occasione della celebrazione delle festività natalizie inoltre Alberobello si tinge di mille colori, grazie all’installazione di luci che rendono la cittadina ancora più affascinante. In occasione del Natale del 2020, a partire dal 7 dicembre la località pugliese ha inaugurato il festival Christmas Light.

La collaborazione tra ENGIE e Unique Eventi ha dato come frutto la possibilità di proiettare magnifiche luci sui bellissimi trulli della località. Inoltre, la collaborazione tra la ditta Centomani, Pisani e l’associazione Alberobello Lovers ha reso possibile la sistemazione di addobbi lungo le caratteristiche stradine del paese.

alberobello luci

Luci e decorazioni natalizie ad Alberobello

Durante i festeggiamenti natalizi del 2020, per la prima volta sarà illuminata anche l’Aia Piccola. Inoltre, l’evento Christmas Lights del 2020 include illuminazioni e proiezioni su Belvedere e su Trullo Sovrano. Tra gli addobbi più belli della località di Alberobello si può notare un grande albero di Natale, che rappresenta una delle attrattive più belle da vedere nel paesino pugliese durante il periodo natalizio. I numeri che riguardano le decorazioni e le luci utilizzate nel corso dell’evento sono davvero ragguardevoli. In particolare, per le strade si possono ammirare delle ghirlande che si estendono addirittura per un chilometro, 500 palle colorate decorative e ben 1500 lampadine. Nell’insieme, gli addobbi contribuiscono a creare tra le vie di Alberobello un’atmosfera ideale per il periodo natalizio.

Dove vedere gli addobbi natalizi

Nel corso dell’edizione 2020 dell’evento Christmas Light le luci e le decorazioni sono dislocate in varie zone del centro abitato pugliese. In particolare, gli addobbi si possono ammirare presso Largo Martellotta e in Piazza del Popolo. Inoltre, il corso Vittorio Emanuele appare uno dei più illuminati della cittadina e si presenta avvolto da una magica atmosfera natalizia. Un’altra porzione della cittadina che risalta per la bellezza delle proiezioni di luci è quella del rione Monti. In aggiunta, le stradine che conducono presso l’edificio in cui ha sede il Comune di Alberobello si tingono di mille colori, grazie alla presenza di ghirlande natalizie e di palle di Natale argento e oro.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tibet, Losar 2021: informazioni e curiosità

Castello Miramare, Trieste: storia e informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media