Ascoli Piceno, dormire in una botte: un’esperienza unica

Tutte le informazioni che servono per conoscere Ascoli Piceno e l'iniziativa che permette di dormire in una botte.

Una vacanza nelle Marche è un’idea perfetta per godersi splendide giornate all’insegna del relax. Nel territorio di Ascoli Piceno esiste una curiosa iniziativa che permette di dormire in una botte, con una meravigliosa visuale panoramica.

Ascoli Piceno, dormire in una botte

Viaggiare permette di visitare posti splendidi e di stare a contatto con la natura, in magnifiche località. Si sta diffondendo sempre di più tra i viaggiatori la voglia di godersi un viaggio che consenta di staccare realmente dalla frenetica routine quotidiana e di assaporare la piacevole lentezza del ritmo naturale della campagna. In questo nuovo modo di intendere i viaggi rientrano le iniziative che permettono di dormire sempre più a contatto con la natura.

Advertisements

In provincia di Ascoli Piceno, precisamente nel borgo di Roccafluvione, si trova un b&b che risponde perfettamente a questa nuova esigenza. Si tratta di un posto perfetto per godere del massimo del relax in uno splendido contesto naturale.

rifugio dei marsi marche

Informazioni sul b&b

Il b&b Rifugio dei Marsi, presso il paesino di Roccafluvione, si trova in un contesto paesaggistico caratterizzato da bellissime colline. Gli scorci che si possono ammirare dalla struttura regalano una magnifica visuale sulla natura circostante, ricca di vegetazione florida e di campi coltivati. Una delle particolarità più interessanti del b&b è la possibilità di dormire all’interno di una botte di larici. Si tratta di una splendida iniziativa, che è stata resa possibile grazie alla ristrutturazione di un’antica abitazione e la completa messa a nuovo della struttura.

Le botti in questione hanno una dimensione perfetta per offrire un caratteristico rifugio in cui trascorrere la notte. Inoltre, dalle vetrate della stanza si può ammirare la bellezza dei boschi marchigiani e delle magnifiche colline che caratterizzano questa zona della regione.

dormire in una botte

L’idea della botte

Durante un piacevole soggiorno presso il b&b Rifugio dei Marsi è possibile prenotare una botte per dormire, accanto alla quale si trova un’altra botte dotata di bagno e di una comoda sala per fare colazione. Si tratta di un’esperienza unica per godersi a pieno il contatto con la natura. L’idea della botte nasce dall’iniziativa del proprietario della struttura e dai suoi piacevoli ricordi d’infanzia. Durante il periodo della vendemmia, i bambini molto spesso accompagnavano gli adulti e si dedicavano a piccoli lavori di manutenzione delle botti di legno. Il profumo caratteristico di questo materiale e la sensazione data dal calore del legno hanno dato all’innovativo proprietario l’idea di offrire anche ai suoi clienti un’esperienza unica, in un magnifico contesto naturale. Dormire all’interno di una graziosa botte perfettamente adattata per accogliere due persone è un’esperienza capace di rendere un viaggio assolutamente indimenticabile.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercatini di Natale 2020 in Trentino: date e località

Oberland Bernese: cosa vedere, le migliori attrattive

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.