Attrazioni da non perdere a Hong Kong: ecco quali sono

Non lasciare che un giorno vada sprecato e trova il tempo per una di queste attrazioni imperdibili!

Esistono delle attrazioni da non perdere a Hong Kong, in quanto potranno rendere il tuo viaggio assolutamente indimenticabile. Ricca di riserve naturali, mercati animati, dai pai dongs ai palazzi traballanti, Hong Kong è tanto frenetica quanto varia. Che tu sia in visita per qualche giorno o per qualche settimana, non lasciare che un giorno vada sprecato e trova il tempo per una di queste attrazioni da non perdere.

Star Ferry

Anche se non è il modo più veloce per attraversare Victoria Harbour (quel premio va all’incredibilmente conveniente MTR), il famoso Star Ferry vince il premio per il più panoramico. Lo Star Ferry effettua la traversata di 10 minuti dal 1880 e offre una vista incredibile del famoso skyline. Per renderlo ancora più speciale, prendi un traghetto per Central al tramonto o alle 20 per A Symphony of Lights, uno spettacolo di luci e suoni.

Mercato notturno di Temple Street

La maggior parte dei mercati di Hong Kong chiude quando il sole tramonta, ma è allora che Temple Street si anima. Le merci qui sono standard, ma il mercato notturno di Temple Street è molto più complesso. Prendi uno sgabello di plastica in uno dei ristoranti Dai Pai Dong e assaggia i frutti di mare più freschi (il granchio al peperoncino è un must). Più tardi, fermati dagli indovini all’uscita per dare un’occhiata al tuo futuro.

Victoria Peak

Le viste dal Victoria Peak sono leggendarie per una buona ragione. Puoi prendere un autobus o un taxi fino alla cima della montagna, ma il Peak Tram è molto più divertente. Acquista un pacchetto combinato fast-track per saltare l’immancabile coda e potrai godere di una vista mozzafiato in men che non si dica. Per i più avventurosi, il Morning Trail offre una bella, anche se faticosa, escursione fino alla cima. In alternativa, Hong Kong è ricca di sentieri molto più semplici e adatti ai principianti.

A Symphony of Lights

Dirigiti verso il lato Kowloon del Victoria Harbour verso le 20:00 ogni sera per assistere a A Symphony of Lights, uno spettacolo abbagliante. Riconosciuto dal Guinness World Records come il più grande spettacolo permanente di luci e suoni, è una delle attrazioni più popolari di Hong Kong. Prendi un drink all’Eyebar a Tsim Sha Tsui per un punto di vista impareggiabile e un cocktail, o prenota una crociera per una vista in prima fila dall’acqua del Victoria Harbour.

le attrazioni da non perdere a Hong Kong

Tempio Man Mo

Non lasciarti ingannare dalla facciata di questo tempio. Nascosto nella Hollywood Road di Sheung Wan, l’interno è uno dei più sorprendenti della città. Dedicato a Man Cheong (il dio della letteratura) e Mo Tai (il dio della guerra), l’elegante Man Mo Temple è spesso popolato da studenti che si preparano agli esami. Entra e lasciati pervadere dalle centinaia di guglie fumanti di incenso. Le foto sono permesse, ma con parsimonia e rispetto.

I mercati

Paradiso dello shopping, Hong Kong è piena di mercati, ognuno dei quali offre qualcosa di unico. Il Mercato delle signore di Mong Kok ha più di 100 bancarelle che vendono quasi tutto, dai souvenir agli orologi taroccati e all’abbigliamento economico. Una visita al Mercato della Giada in Giordania ti ricompenserà con gioielli di perle e giada a prezzi accessibili, anche se sarebbe saggio fare qualche ricerca prima di andarci. Non si può lasciare Hong Kong senza aver fatto un giro per Cat Street; ha la migliore selezione di curiosità e oggetti d’antiquariato.

Tian Tan Buddha

Il Tian Tan Buddha – meglio conosciuto come il Grande Buddha – è una delle maggiori attrazioni di Hong Kong. Con i suoi 34 metri di altezza sopra il monastero di Po Lin, l’enorme statua porta un flusso costante di visitatori in questo tranquillo angolo dell’isola di Lantau. Prenota una funivia di Ngong Ping con il fondo di vetro per salire, e goditi una vista mozzafiato a 360 gradi sulle montagne sottostanti. Potresti anche incontrare una o due mucche amichevoli durante la tua visita – vagano selvagge sull’isola.

Monastero dei Diecimila Buddha

Il Monastero dei Diecimila Buddha è una delle attrazioni da non perdere a Hong Kong, ma il nome è un po’ fuorviante. Non è tecnicamente un monastero (perché nessun monaco vive qui) e ospita molto più di 10.000 Buddha. Situato in alto nella campagna di Sha Tin, questo è uno dei siti religiosi più bizzarri in circolazione. La scala di 430 gradini che porta in cima è fiancheggiata da innumerevoli statue dorate di Buddha, ognuna con una posa e un’espressione unica.

le migliori attrazioni da non perdere a Hong Kong

Altre attrazioni da non perdere a Hong Kong

  • Nathan Road
  • Lan Kwai Fong
  • Golden Bauhinia Square
  • Hong Kong Disneyland
  • Ippodromo di Happy Valley
  • Ocean Park
  • Tempio Wong Tai Sin
  • Isola di Lamma
  • Centro Tai Kwun per il patrimonio e le arti
  • Spiaggia di Tai Long Wan
  • OZONE
  • Tè del pomeriggio a The Peninsula
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trascorrere la settimana perfetta a Berlino

Le migliori cose da fare a Brera: preziosi consigli

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media