7 migliori gite di un giorno da Hong Kong

Guida alla scoperta delle migliori attrazioni nei dintorni di Hong Kong.

La città di Hong Kong è piena di cose eccitanti da fare e da vedere. Potresti riempire la tua fuga con giri in traghetto a Victoria Harbor, facendo shopping nei mercati notturni di Mong Kok o andando in tram in cima al Peak, sono tante le gite di un giorno da fare da Hong Kong.

Gite di un giorno da Hong Kong

Anche se c’è molto da fare a Hong Kong, non perdere l’occasione di esplorare la regione. Le gite di un giorno da Hong Kong sono facilmente disponibili utilizzando i tour organizzati o i trasporti pubblici, e puoi avventurarti oltre l’atmosfera della grande città. Le gite possono includere escursioni, villaggi tradizionali, parchi a tema e persino lo shopping economico in Cina.

Cheung Chau

Le isole periferiche di Hong Kong offrono molto ai viaggiatori, e Cheung Chau è una delle isole più piccole e interessanti da esplorare. Situata al largo della costa di un’isola più grande chiamata Lantau, Cheung Chau è nota per la sua cucina di pesce e le sue spiagge soleggiate. Un ottimo modo per esplorare l’isola è quello di arrivare in traghetto e poi partire per uno dei tanti sentieri ben segnalati.

Poi, rilassati sulla sabbia e guarda le onde che si infrangono mentre i pescatori locali tirano su il loro pescato. Trova un ristorante di pesce sulla spiaggia dove potrai cenare con piatti deliziosi e incredibilmente freschi.

Hong Kong Disneyland

Se stai viaggiando con i bambini o sei solo un grande fan di Disney, Hong Kong Disneyland è una destinazione divertente. Poiché è più piccolo di alcuni degli altri parchi a tema Disney, è facile da godere con un solo giorno di viaggio. Hong Kong Disneyland si trova sull’isola di Lantau, e il divertimento inizia quando si prende il treno a tema Disney dalla stazione MTR di Sunny Bay.

Se sei in cerca di adrenalina, ci sono molte giostre da brivido tra cui scegliere. Tuttavia, ci sono anche molti punti panoramici, un bellissimo lago, opportunità di incontrare personaggi in costume e giostre più tranquille per i bambini.

Guangzhou

Per una gita più lunga che ti permetta di lasciare Hong Kong, considera di avventurarti oltre il confine con la Cina. L’enorme città, la terza più grande della Cina, ospita diversi templi buddisti storici. Il Tempio Dafo dell’ottavo secolo è uno dei più antichi e storicamente significativi.

Guangzhou è anche nota per i suoi numerosi spazi verdi e parchi pubblici. Il Parco Yuexiu è il più grande parco urbano di tutta la Cina, e vanta una serie di sculture e statue, diversi laghi, dolci colline verdi e la Torre Zhenhai della dinastia Ming, che ora ospita un meraviglioso museo.

Sai Kung

Un po’ fuori dai sentieri battuti si trovano i Nuovi Territori, una grande regione meno densamente popolata di Hong Kong. Sai Kung è una penisola nei Nuovi Territori che è popolare tra i viaggiatori e i locali che vogliono sfuggire alla folla e godere di un paesaggio spettacolare.

L’escursionismo è una grande ragione per visitare Sai Kung, e il Maclehose Trail è un modo impegnativo per esplorare il paesaggio. Molti visitatori scelgono anche di fare una gita in giunca da Hong Kong, che permette di visitare Sai Kung dall’acqua. La maggior parte delle gite in giunca può consigliare punti in cui ci si può dirigere direttamente verso una spiaggia isolata e godersi un tuffo in acqua.

Shenzhen

Milioni di pendolari viaggiano ogni giorno tra Shenzhen, in Cina, e Hong Kong. Il viaggio in treno dura meno di un’ora, ma può essere trafficato nelle ore di punta. Tuttavia, andare a Shenzhen per un giorno può essere un’esperienza fantastica. La ragione numero uno per cui gli abitanti di Hong Kong si dirigono a Shenzhen è per i prezzi bassi dello shopping.

In particolare, Shenzhen è nota per l’abbigliamento economico. Ci sono grandi centri commerciali a Shenzhen pieni di sarti e sarte, e si possono avere abiti personalizzati o vestiti fatti a prezzi molto ragionevoli. Mentre sei a Shenzhen, potresti anche voler controllare lo Splendid China & Chinese Folk Culture Village, che ti permette di sperimentare le diverse culture della Cina in un solo giorno.

Monastero di Po Lin

Costruito nel 1906, il monastero di Po Lin presenta tre famose sculture in ottone di Buddha. Ci sono diverse escursioni dentro e intorno al monastero, e la vista delle montagne verdi è spettacolare. Tuttavia, l’attrazione principale è fuori dal monastero stesso. Il Buddha gigante è difficile da non vedere, ed è una delle più grandi statue di Buddha seduto nel mondo. Salite i gradini per vederlo da vicino.

Macau

Macao si trova proprio di fronte all’estuario del Fiume delle Perle da Hong Kong, il che la rende una gita di un giorno facilmente accessibile. Ci sono molte ragioni per andare a Macao, ma la maggior parte dei visitatori è interessata ai casinò o alle influenze culturali portoghesi. Macao genera annualmente più entrate dal gioco d’azzardo di Las Vegas, e i suoi centri commerciali e casinò sono tra i migliori del mondo.

Allo stesso tempo, Macao è sede di una serie di affascinanti punti di riferimento storici. Iniziate la vostra gita esplorando la Rua da Tercena, un affascinante mercato all’aperto, e poi fate shopping di antiquariato nei negozi vicino alla Cattedrale di San Paolo. L’architettura dell’era coloniale e la gustosa cucina portoghese fanno sentire alcune parti di Macao più simili all’Europa che all’Asia.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

7 incredibili templi jainisti in India : la nostra guida

Posti da visitare in Cina: la nostra classifica

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media