Che cosa vedere assolutamente a Hong Kong

Hong Kong è una delle città più impressionanti del mondo, c'è molto di più di quello che si possa immaginare.

Non c’è dubbio: Hong Kong ti sorprenderà. Non c’è modo di prepararsi all’impressionante vista da Victoria Peak o allo spettacolo di luci Symphony of the Stars dalla Tsim Sha Tsui Promenade. Assaporare l’atmosfera di questa città della Cina è metà della gioia di essere qui.

L’altra metà è altrettanto eccitante: Con Happy Valley Racecourse, ci sono opzioni per ogni interesse, ecco che cosa vedere a Hong Kong.

Hong Kong: che cosa vedere

Hong Kong è una delle città più densamente popolate del mondo. È una città vibrante, torreggiante ed eclettica che scoppia di gente, cibo, attività e storia.

Star Ferry

Lo Star Ferry è un must assoluto quando si viene a Hong Kong. Pensa ad esso come a quello che la Torre Eiffel è per Parigi.

Trasportando gli ospiti tra la penisola di Kowloon e l’isola di Hong Kong, questa nave fornisce il percorso più panoramico attraverso la città. I visitatori si troveranno proprio al centro del famoso skyline della città, offrendo incredibili opportunità di foto, soprattutto di notte.

Alcuni raccomandano di prendere il traghetto alle 8 di sera per il Symphony at Lights Show, che è considerato il più grande spettacolo permanente di luci e suoni del mondo.

Vittoria Peak

Insieme allo Star Ferry, il Victoria Peak, o semplicemente “The Peak”, è un’attrazione da visitare per le sue incredibili viste. Situato in cima al punto più alto dell’isola di Hong Kong, The Peak è un punto panoramico. I visitatori non solo vedono un mare di grattacieli e i bellissimi corsi d’acqua blu della città, ma durante il giorno possono scorgere le verdi colline dei lontani territori.

Mercati di strada

È probabile che ti imbatterai per caso in una di queste frenesie dello shopping durante un giro in città. Ma non fermatevi solo ad uno. I mercati di strada di Hong Kong sono diversi e si rivolgono a vari tipi di clienti con merci diverse. Per esempio, il Ladies’ Market su Tung Choi Street nel quartiere di Mong Kok è specializzato in (avete indovinato?) abbigliamento e accessori da donna. Inoltre, ogni bazar ha la sua atmosfera.

Leggi anche: Mercati di Singapore patrimonio culturale

Ippodromo di Happy Valley

Ogni mercoledì, da settembre a luglio, migliaia di abitanti di Hong Kong si riversano sulle tribune dell’ippodromo di Happy Valley. Le corse di cavalli sono l’unica forma legale di gioco d’azzardo a Hong Kong, rendendo Happy Valley uno dei pochi posti dove è permesso giocare d’azzardo in città. E molti cittadini di Hong Kong ne approfittano.

Passeggiata di Tsim Sha Tsui

Ai margini del popolare quartiere Tsim Sha Tsui della penisola di Kowloon, la passeggiata è il luogo di Hong Kong per molti visitatori. Si estende dalla Torre dell’Orologio di Hong Kong di epoca coloniale fino a Hung Hom, la passeggiata di Tsim Sha Tsui offre una vista senza ostacoli del maestoso skyline dell’isola di Hong Kong. Durante il giorno, puoi guardare le barche che entrano ed escono da Victoria Harbour, ma i viaggiatori raccomandano di fare una visita extra di notte: Dalle 8 alle 20:20 circa, la Sinfonia delle Stelle (uno spettacolo di suoni e luci) proietta luci abbaglianti sullo skyline di Hong Kong. Di giorno o di notte, considera la possibilità di goderti l’atmosfera in uno dei tanti ristoranti e bar che si trovano qui.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere assolutamente in Vietnam: i nostri consigli

I posti più belli dell’Asia: per un viaggio incredibile

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

Contents.media