Barbados, il gioiello dei Caraibi: cosa vedere

Chi non ha mai sognato di trascorrere una vacanza di totale relax in una meravigliosa isola caraibica con spiagge bianche e acque cristalline? In questo caso, l'isola Barbados è la meta perfetta.

L’isola di Barbados è una Nazione indipendente nella parte orientale del Mar dei Caraibi, alle porte dell’Oceano Atlantico. In passato l’isola fu colonizzata dall’impero britannico, di cui ancora oggi si vedono le tracce nelle tradizioni barbadoregne, come il tè del pomeriggio e la passione per il cricket.

La bellezza e ricchezza naturale e culturale di quest’isola è davvero senza paragoni. Le sue spiagge paradisiache, la natura incontaminata e le tradizioni locali faranno infatti innamorare tutti i visitatori in cerca di relax e tranquillità.

Barbados, cosa vedere: Spiagge e mare

A Barbados non mancano di certo le tipiche spiagge da paradiso perduto, quelle con la sabbia talmente bianca e il mare talmente limpido da sembrare dentro una cartolina.

L’isola presenta più di 80 spiagge incontaminate di sabbia bianca, molte delle quali sono riconosciute come le spiagge più belle del mondo.

Accra Beach

E’ difficile decidere quali siano le più belle spiagge barbadoregne, ma Accra Beach si trova assolutamente sul podio. Frequentata sia dai locali che dai turisti, Accra Beach è un gioiello immerso nella natura della costa sud dell’isola. Si tratta di una spiaggia perfetta per famiglie e bambini, ma anche per gli amanti degli sport acquatici.

In particolare, quando il mare è più agitato, questo è uno dei luoghi preferiti dai surfisti.

Accra beach Barbados

Crane Beach

Sulla costa Sud-Est di Barbados si trova una spiaggia altrettanto magnifica e irreale, ovvero Crane Beach. La particolarità di questa spiaggia è data dalla sua sabbia che è caratterizzata da sfumature rosee che colorano anche il mare di un azzurro incantevole.

Crane Beach è perfetta soprattutto per gli amanti del surf, perché, essendo situata sul versante più ventoso dell’isola, il suo mare è spesso agitato da forti onde.

Crane Beach Barbados

Barbados, cosa vedere: Attività e attrazioni

L’isola di Barbados non è famosa però solo per le sue spiagge e coste. L’isola propone infatti molte altre esperienze incredibili da provare almeno una volta.

Escursione nelle Grotte di Harrison’s Cave

Harrison’s Cave è una delle principali meraviglie naturali di Barbados, situata negli altopiani centrali dell’isola. Si tratta di una grotta calcarea cristallizzata, caratterizzata da ruscelli, profonde pozze di acqua cristallina e imponenti stalattiti e stalagmiti che si sono formate nel corso di centinaia di anni. In questa grotta è addirittura possibile viaggiare per mezzo di un tram da cui si possono ammirare le bellissime piscine, ruscelli e cascate lungo la strada.

Harrison's Cave Barbados

Escursione nella Foresta di Coco Hill

La Foresta di Coco Hill è situata a Richmond Hill, St. Joseph, e si estende su 53 acri di terreno. La ricchezza naturale di questa foresta è davvero incredibile: è infatti possibile identificare 80 varietà di piante arboree (dall’ackee giamaicano al cacao e all’ananas) per un totale di più di 1.400 alberi. Oasi di serenità e contatto diretto con la natura, Coco Hill Forest offre l’opportunità di immergersi completamente nella natura facendo bagni nella foresta, escursioni e persino picnic.

Coco Hill Barbados

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le spiagge più belle di Cuba: mete e consigli

Vacanza a Sharm el Sheikh: cosa fare e cosa vedere

Leggi anche
  • seychelles 2893784 1920Visita alla riserva naturale di Curieuse Island alle Maldive

    Curieuse Island, mare cristallino palme e tartarughe, un vero paradiso

  • clubhotel riu negrilVideo villaggio Veraclub Negril a Negril in Giamaica
  • Loading...
  • RoatanViaggio a Roatan, la perla dei Caraibi

    Roatan è una delle più famose tra le Isole Caraibiche. Bellissima in inverno e piovosa in primavera, offre spiagge favolose e splendido mare

  • hondurasVacanze in Honduras, le spiagge più belle da vedere

    L’Honduras, bagnato dal Mar dei Caraibi, è un paradiso dalla natura selvaggia e dalle meravigliose spiagge che affacciano sulla barriera corallina.

  • Santo Domingo, quando andareSanto Domingo, quando andare
Contents.media