Barbados: tutte le curiosità sulle isole

Tutte le informazioni per conoscere le isole Barbados e le curiosità che le riguardano.

Le Barbados sono mete turistiche eccezionali, ricche di particolari curiosità. Prima di partire per una splendida vacanza è interessante conoscere le usanze del luogo.

Barbados: tutte le curiosità

All’interno del contesto delle Piccole Antille, le Barbados costituiscono una delle destinazioni più belle in cui andare in vacanza.

Si tratta di un meraviglioso stato insulare, bagnato dal Mar dei Caraibi. Le sue spiagge sono autentici paradisi terresti, grazie alle spiagge dorate e al mare cristallino. I paesaggi di cui si gode permettono di godersi a pieno il relax. Anche il patrimonio storico e culturale delle Barbados possiede un altissimo valore. Visitare questi luoghi incantati è un’esperienza imperdibile. Le Barbados presentano una cultura ricca di particolarità interessanti da conoscere.

Advertisements

Prima di partire per una splendida vacanza è interessante sapere le più importanti curiosità in proposito.

wallpape

La bandiera

La bandiera di Barbados sventola in qualsiasi posto ci si trovi. La si può notare sulle splendide spiagge e in cima a imponenti monumenti.

Persino le chiese la espongono con fierezza, riconoscendone l’importanza. Il simbolo della bandiere è un tridente spezzato. Si tratta della rappresentazione dell’indipendenza dello Stato. Le Barbados erano infatti una colonia inglese. I rapporti con l’Inghilterra hanno conservato negli anni la propria importanza. Tuttavia, per le Barbados è importante ricordare l’atto d’indipendenza che le ha rese libere. I colori della bandiera invece fanno riferimento a quelli del paesaggio.

Il blu simboleggia l’oceano, mentre il giallo è un chiaro richiamo alle spiagge dorate e al sole che splende sulle isole.

Le tartarughe marine

Varie specie di tartarughe nidificano sulle splendide spiagge delle Barbados. Nuotando nel Mar dei Caraibi è possibile avere un incontro ravvicinato con splendidi esemplari di queste specie. Naturalmente, si tratta di animali protetti. Si occupa infatti di loro il Barbados Sea Turtle Project.

holidays-

La cultura Bajan

Il popolo delle Barbados appartiene a una cultura meravigliosa da scoprire. Si tratta del risultato di un mix di influenze inglesi, africane e caraibiche. Caratteristiche importanti di questa cultura si ritrovano nei tradizionali vestiti e ornamenti variopinti. Inoltre le danze su ritmi africani sono la regola, tra gli abitanti del luogo. Per immergersi nell’aria festosa della cultura Bajan basta partecipare a uno dei tanti festival, che si tengono spesso sulle isole. Il Crop Over Festival è il più noto e si svolge in estate. Si tratta di un’occasione perfetta per divertirsi e mischiarsi alla popolazione locale.

Fiori giganti

Al centro dell’isola di Barbados, la principale dello Stato, si trova un magnifico giardino. La natura subtropicale si esprime in tutto il suo splendore. Negli Hunte’s Gardens si possono ammirare meravigliosi fiori tipici del luogo. Oltre alla rarità, la particolarità di queste specie floristiche sta nelle grandissime dimensioni. Si tratta di un luogo splendido da visitare durante una vacanza sull’isola, per immergersi in un ambiente in cui la natura si sposa perfettamente con l’ambiente circostante. Si possono infatti ammirare anche sontuose fontane e bellissime sculture. Il mix tra arte e natura appare assolutamente perfetto.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco regionale del Monte Barro, provincia di Lecco: informazioni

Cosa vedere in un giorno in Costa Azzurra: 3 tappe da non perdere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.