Barry Seal: location del film con Tom Cruise tratto da una storia vera

Le location e le curiosità del film Barry Seal - Una storia americana con Tom Cruise che racconta la storia vera del pilota diventato contrabbandiere.

Uno dei tanti film di successo di Tom Cruise è Barry Seal – Una storia americana, tra location spettacolari ed una trama appassionante. Una pellicola che racconta la vera storia dell’ex pilota, Barry Seal, diventato contrabbandiere di droga e informatore per la DEA.

Ma scopriamo quali sono i luoghi in cui sono state girate le scene più iconiche del film.

Barry Seal: le location del film

Tom Cruise, una delle celebrità più famose al mondo, ha collezionato una gran quantità di lavori di successo, come nel caso di Barry Seal – Una storia americana.

Il film, noto anche come American Made, è stato diretto nel 2017 da Douglas Liman, famoso per aver diretto anche Mr.

& Mrs. Smith e The Bourne Identity.

Un film dalla trama travolgente, che racconta la vera storia del pilota Barry Seal, interpretato dalla star hollywoodiana. L’attore diventa, così, l’ex pilota della Trans World Airlines che si dedica al contrabbandando droga per il cartello di Medellín prima di diventare informatore della Dea.

Oltre alla trama, e al bell’aspetto del protagonista, ad incollare gli spettatori davanti allo schermo sono anche le straordinarie location selezionate per la realizzazione della pellicola.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più iconici di American Made.

Barry Seal

Dove è stato girato

L’action thriller ironico è stato girato tra gli Stati Uniti e la Colombia. I luoghi principali della storia sono la Georgia, Medellín e la Colombia, New Orleans e la Louisiana.

L’ex pilota, infatti, è nato e cresciuto a Baton Rouge, in Louisiana. Tuttavia, le riprese sono iniziate il 18 maggio 2015 ad Atlanta, la capitale della Georgia. Inoltre, dopo le prime scene a Roswell, la produzione ha subito cambiato città. La scelta è ricaduta sulla remota Ball Ground, nel nord della Georgia. Per le riprese, il paese è stato trasformato nella Mena del 1981, la cittadina dell’Arkansas dove la Cia fa trasferire il protagonista e la sua famiglia lontano dagli occhi indiscreti del governo e delle autorità federali.

Alcune scene degli interni della casa dei Seal, come quella della colazione di Natale, sono state girate in una casa a Rembrandt Street nel quartiere Buckhead ad Atlanta.

Le riprese di American Made in Georgia hanno interessato le pendici dei Monti Appalachi e altri piccoli paesi come Clayton, DeKalb, Fulton, Gwinnett, Morgan e Pickens. La troupe ha anche usato l’aeroporto Cherokee County e una casa nei pressi di Cumming.

Inoltre, la Casa Bianca e gli uffici del Presidente si trovano in Georgia, negli edifici della Georgia Tech Academy of Medicine.

La troupe ha registrato anche a Ball Ground, un paesino ben conservato e “quasi congelato nel tempo” degli anni ’80. Qui, in poco più di un chilometro, sulla Gilmer Ferry Road, si concentrano bar e negozietti di anticaglie.

Curiosità dal set

Per la realizzazione del film la sfortuna ha spesso bussato alle porte della troupe. Infatti, le riprese sono state funestate da un incidente aereo che ha visto precipitare tre persone della troupe sulle Ande.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Ferita di Palazzo Strozzi: il significato dell’opera

Mia e il leone bianco: i luoghi del film francese di successo

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media