Belvedere Tragara di Capri: come arrivare al punto panoramico

Come raggiungere uno dei punti più fotografati dell'isola di Capri, il belvedere di Punta Tragara, uno dei punti più affascinanti dell'isola.

L’isola campana di Capri è ricca di punti panoramici mozzafiato, come il belvedere di Punta Tragara. Da questo piazzale, infatti, si può ammirare un’incredibile panorama sull’acqua cristallina che circonda l’isola del Golfo di Napoli.

Belvedere Tragara di Capri

L’isola di Capri è famosa per le sue bellezze, le sue tradizioni, e per le location caratteristiche che affascinano milioni di turisti ogni anno. Tuttavia, a lasciare senza fiato sono i punti panoramici che regalano le alture dell’isola incastonata nel Golfo di Napoli.

Uno dei belvedere più suggestivi dell’isola è Punta Tragara, un terrazzo situato al termine di Via Tragara. Proprio qui, inoltre, si trova uno dei più famosi hotel dell’isola, l’hotel Punta Tragara a 5 stelle.

Tragara

Come arrivare

Al belvedere di Tragara si giunge percorrendo via Pizzolungo, aperto sui Faraglioni e, con una scoscesa viuzza, presso il piccolo porto di Tragaro. Qui vi sono i ruderi di un approdo romano, mentre altri resti coevi si trovano anche sul fronteggiante scoglio del Monacone.

All’arrivo al punto panoramico si trova una particolare macchia di vernice, rimasta immobile da oltre 50 anni. In quella particolare macchia arancione ognuno vede qualcosa di diverso. Infatti, c’è chi ci vede una giraffa, chi un elefante, chi un cane.

Una volta raggiunta la meta ci si può accomodare su una delle tante panchine disposte sulla terrazza per osservare i famosi guardiani rocciosi dell’isola sfiorati dai raggi del sole al tramonto.

Ammirando il panorama, a destra si può scorgere il borgo marinaro di Marina Piccola abbracciato dal cielo, dal mare e dal Monte Solaro ad Anacapri. Alle spalle del Belvdere di Punta Tragara a Capri si innalza l’hotel Punta Tragara aperto al pubblico nel 1969 e nato dalla ristrutturazione di Villa Vismara, mai terminata.

Infine, dalla terrazza di Punta Tragara si può decidere di tornare indietro verso il centro di Capri passando per Via Tragara. La romantica strada è costeggiata da ville e hotel di lusso e per Via Camerelle, la strada dello shopping di lusso.

Quando andare al belvedere

I momenti ideali per raggiungere il meraviglioso belvedere sono due: di giorno, possibilmente non nelle ore più calde e la notte meglio se la notte è di luna piena. Dalla terrazza del Belvedere di Tragara si gode la vista della meravigliosa Marina Piccola e dei Faraglioni di Capri, che illuminati dalla luna sono ancora più suggestivi.

Inoltre, giungendo al tramonto, con le luci più soffuse, si potrà vivere un momento davvero romantico insieme alla propria dolce metà.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scala Fenicia di Capri: quanti sono gli scalini?

Escursioni trekking, Valsesia: gli itinerari migliori

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.