Bigo, Genova: prezzo e informazioni

Tutte le informazioni e i dettagli sul prezzo del Bigo di Genova.

Il Bigo è una delle più interessanti attrattive da visitare all’interno del contesto di un viaggio nella bellissima città di Genova, tuttavia prima di recarsi presso l’ascensore panoramico è interessante avere informazioni sul prezzo dei biglietti.

Bigo, Genova: prezzo dei biglietti

Il Bigo è un magnifico ascensore panoramico che si può ammirare nella città di Genova. Si tratta di un’importante struttura architettonica, costruita sulla base di un progetto di Renzo Piano in occasione dell’Expo del 1992. L’ascensore si trova presso la bellissima zona del porto antico della città e domina il paesaggio, grazie all’altezza che raggiunge. Il Bigo offe l’opportunità di ammirare dall’alto il panorama cittadino e la zona costiera della località, dando la possibilità di adottare un punto di vista unico sulle bellezze del capoluogo della Liguria.

La struttura circolare del Bigo effettua un giro ogni 10 minuti e raggiunge un’altezza che arriva addirittura a 40 metri.

Fasce di prezzo dei biglietti

Per salire sull’ascensore panoramico è necessario munirsi di un biglietto, il cui prezzo varia a seconda di vari parametri. Il biglietto intero costa 4 euro a persona, mentre i bambini al di sotto dei 3 anni entrano gratis. I militari e gli over 65 pagano 3 euro a persona.

Lo stesso prezzo si applica anche nel caso di gruppi di adulti, aggiungendo la possibilità di un ingresso gratuito ogni 20 persone. Per i gruppi di studenti il prezzo del biglietto è di 2,50 euro a persona. In questo caso, per ogni gruppo di almeno 15 studenti due insegnanti possono accedere gratuitamente.

45663558

Storia e progetto

Il Bigo rappresenta una delle strutture più innovative che si possano ammirare all’interno della città di Genova. Il progetto faceva originariamente parte di un insieme di opere atte alla riqualificazione della zona del porto antico. La valorizzazione dell’area portuale ha contribuito all’incremento del turismo nella città ligure. Inoltre, il progetto del celebre Renzo Piano ha ridato vitalità a questa magnifica zona costiera di Genova. All’interno del progetto era previsto il sistema circolare che permette di raggiungere un’altezza di 40 metri. La forma della struttura somiglia a una gru navale.

Si tratta d una scelta dettata dal fatto che questa splendida opera architettonica è inserita in un contesto portuale. Il nome dell’ascensore panoramico fa riferimento esattamente a questo particolare oggetto. Il bigo è infatti il nome con cui sono conosciute a livello tecnico le gru che si utilizzano in campo navale. Visitare l’area del porto di Genova dà la possibilità di ammirare alcune tra le più belle attrattive della città. La visuale di cui si gode dall’alto offre inoltre la possibilità di fare un’esperienza rilassante ed entusiasmante, nel contesto di un bellissimo viaggio.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa San Michele di Capri: visita al museo

Come arrivare al Porto di Mergellina: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.